Report puntata 30 gennaio 2023, le anticipazioni di stasera: il lato oscuro degli Chef italiani

Report puntata 30 gennaio 2023

report-30-gennaio-2023

Stasera su Rai 3 ritornano le scottanti inchieste di Report, il programma di attualità e informazione condotto da Sigfrido Ranucci. Nella puntata di oggi verrà riservata una particolare attenzione al mondo della ristorazione e a tutto quello che gira intorno tra scandali e domande senza risposte. A seguire, le anticipazioni di Report del 30 gennaio 2023.

Report anticipazioni 30 gennaio 2023: il lato oscuro degli chef italiani

Nella prima inchiesta, Ranucci parlerà del mondo degli Chef. Hanno milioni di follower sui social e sono star della tv. Un business che muove milioni di euro fra ristoranti e comunicazione. Con un lungo viaggio dentro i ristoranti stellati, il programma di Rai 3 farà i conti in tasca agli chef più famosi d’Italia, da Alessandro Borghese ad Antonino Cannavacciuolo. La seconda inchiesta sarà molto simile a quella precedente e riguarderà migliaia di braccianti agricoli che vivono in condizioni disperate. Report” è stata nel ghetto del foggiano filmando le condizioni dei migranti braccianti. 

Tappa anche al gran ghetto di Torretta Antonacci, dove l’onorevole Soumahoro lanciò una raccolta fondi. E infine, sempre in tema di ristorazione, un’inchiesta sull’assegnazione del marchio DOP o Igp. “Report” è andata a vedere come vengono fatti, quali trucchi vengono usati per confondere il consumatore e quanto questi prodotti sono diversi dagli omonimi certificati Dop.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano