Cosmonauta film su Rai 5

Stasera su Rai 5 torna un grande titolo del cinema italiano datato 2009. Si tratta di “Cosmonauta” film scritto, diretto e interpretato da Susanna Nicchiarelli, al suo esordio in assoluto da regista. Il film è ambientato in un’epoca finita e dimenticata come quella della Guerra Fredda. La protagonista è Miriana Raschillà. L’opera prima vanta la partecipazione di Claudia Pandolfi e Sergio Rubini. Di seguito, il cast e la trama di Cosmonauta.
Cosmonauta trama, cast e trailer del primo film di Susanna Nicchiarelli
Luciana ha nove anni e sul più bello scappa dalla cerimonia della comunione. È stato suo fratello più grande a trasmetterle la passione per la politica e l’Unione Sovietica. Arturo vive in un mondo tutto suo, forse per colpa delle medicine che prende per l’epilessia. A quindici anni Luciana vive i suoi primi amori e i suoi primi tradimenti, combinando guai a più non posso.
Quando riceverà la condanna da parte dei compagni adulti della sezione, suo fratello non sarà più accanto a lei come quando erano piccoli. E allora dovrà fare tutto da sola, proprio come una cosmonauta. Cosmonauta cast: Miriana Raschillà (Luciana), Pietro Del Giudice (Arturo), Michelangelo Ciminale (Vittorio), Chiara Arrighi (Fiorella), Valentino Campitelli (Angelo), Claudia Pandolfi (Rosalba), Sergio Rubini (Armando), Susanna Nicchiarelli (Marisa), Angelo Orlando (Leonardo), Luciano Scarpa (Sarchioni).
Blog di Alberto Fuschi
Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano