Odio l’estate trama e spiegazione finale del film di Aldo, Giovanni e Giacomo

Odio l'estate trama del film con Aldo, Giovanni e Giacomo

odio-lestate-trama

Prosegue il tour televisivo di Aldo, Giovanni e Giacomo. Stasera su Canale 5 verrà trasmesso “Odio l’estate”, il titolo che ha preceduto “Il Grande Giorno” attualmente nelle sale italiane con un grande successo al botteghino. Dal 2019 il mitico trio del cinema italiano ha rinnovato il sodalizio con Massimo Venier, regista dei loro storici successi. E anche questa commedia densa di significato, girata interamente in Puglia, merita di essere rivista attentamente. Il cast vanta la partecipazione di Massimo Ranieri. A seguire, la trama di Odio l’estate e la spiegazione finale.

Odio l'estate spiegazione finale

Aldo, Giovanni e Giacomo partono per le vacanze estive, non si conoscono e non potrebbero avere delle famiglie e delle vite più diverse. I tre s’incontrano accidentalmente in una piccola isola della costa italiana: stessa spiaggia, stesso mare, ma soprattutto stessa casa in affitto. Lo scontro è inevitabile e divertente tra abitudini diverse, due figli che si innamorano e tre nuovi amici alla ricerca di un figlio in fuga.

Di ritorno a Santa Marinella, Aldo realizza il sogno di cantare con il suo idolo Massimo Ranieri. Sarà il suo ultimo momento felice, perché poco dopo Aldo si sentirà male e verrà trasportato d’urgenza in ospedale. L’uomo è affetto da un tumore e le sue aspettative di vita sono molto brevi. Giacomo e Giovanni apprendono la notizia con profondo dispiacere. I protagonisti tornano sull’isola per festeggiare la fine dell’estate. Aldo, con il sorriso sul volto, specifica che lui odia l’estate soltanto quando finisce.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano