Home » Elena Sofia Ricci a Sanremo 2023, ecco quando sarà ospite al festival

Elena Sofia Ricci a Sanremo 2023, ecco quando sarà ospite al festival

Elena Sofia Ricci a Sanremo 2023

elena-sofia-ricci-sanremo-2023

Quest’anno Amadeus non avrà conduttrici-attrici, a eccezione di Chiara Francini, ma potrà comunque contare sulla prestigiosa presenza di Elena Sofia Ricci a Sanremo 2023. La protagonista di “Che Dio ci Aiuti”, fiction che lascerà in questa stagione dopo ben 12 anni, salirà sul palco dell’Ariston per ricoprire un ruolo speciale. Ecco perché e quando sarà ospite a Sanremo 2023.

Elena Sofia Ricci conferma la sua presenza all'Ariston, ecco quando ci sarà al festival

Per la Ricci sarà la terza partecipazione al festival, dopo quella del 2015 e del 2019. Nell’edizione 2023 non sarà co-conduttrice, ma avrà uno scopo ben preciso. L’attrice promuoverà “Fiori sopra l’inferno”, fiction dove interpreta la protagonista Teresa Battaglia. «Sono felice, ma anche ansiosa» ha commentato durante la conferenza di Fiori sopra l’inferno. 

Ringraziamenti per Amadeus, la Rai e al Teatro Quirino (attualmente è in tour con “La dolce ala della giovinezza”) che le ha concesso “una giornata extra” per recarsi alla città dei fiori. Elena Sofia Ricci sarà presente nella prima serata del 7 febbraio 2023. Non mancherà ovviamente una breve menzione a “Che Dio ci Aiuti”, in onda ogni giovedì sera su Rai 1. La nuova serie debutterà invece dal 13 febbraio 2023.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano