Home » Due piccoli italiani film di Paolo Sassanelli su Rai 5: trama, cast e location

Due piccoli italiani film di Paolo Sassanelli su Rai 5: trama, cast e location

Due piccoli italiani film di Paolo Sassanelli su Rai 5

due-piccoli-italiani-film

Stasera su Rai 5 va in onda “Due piccoli italiani” film diretto e interpretato da Paolo Sassanelli. Un divertente road movie che parte in Puglia nelle location di Bari, Terlizzi e Minervino Murge. Il viaggio prosegue in Olanda tra Amsterdam e Rotterdam e in Islanda a Reykjavik. Un’avventura emozionante di due amici, Salvatore e Felice, che per la prima volta nella loro vita scopriranno una strana felicità. A seguire, il cast e la trama di “Due piccoli italiani”.

Due piccoli italiani trama e cast del film di Paolo Sassanelli

La forza di un’amicizia genuina è in grado di bypassare ostacoli e difficoltà. Ne è un esempio la storia di Salvatore e Felice, che si trovano da anni in un centro di assistenza per malattie mentali assieme ad altri pazienti. Nella struttura prevale la solitudine, ma non per i due protagonisti, legati da un rapporto di condivisione e affetto che consente loro di risollevarli anche nei momenti più critici.

Un giorno decideranno di partire da un paesino della Puglia verso diverse mete europee. Non mancheranno alcune disavventure, ma con loro ci sarà anche la stravagante ragazza Anke. Due piccoli italiani: Paolo Sassanelli (Felice), Francesco Colella (Salvatore), Rian Gerritsen (Anke), Marit Nissen (Eva), Tiziana Schiavarelli (Graziella), Totò Onnis (Mezzagamba), Dagmar Lassander (Nathalie), Mike Reus (Lothar).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano