Home » Un Professore 2 inizio riprese a Roma: la seconda stagione riparte da un nuovo regista, tante conferme e nuovi ingressi

Un Professore 2 inizio riprese a Roma: la seconda stagione riparte da un nuovo regista, tante conferme e nuovi ingressi

Un Professore 2 inizio riprese a Roma, Gassmann torna in classe

un-professore-2-inizio-riprese

Sta per suonare la campanella del Liceo Leonardo da Vinci di Roma. Alessandro Gassmann è pronto a vestire nuovamente i panni del professore più amato d’Italia, Dante Balestra. I presupposti per una nuova serie c’erano tutti e così nel giro di qualche giorno dal termine della sua messa in onda (dall’11 novembre 16 dicembre 2021) è arrivata la conferma della seconda stagione. Scopriamo le prime anticipazioni e quando iniziano le riprese di “Un Professore 2”.

Un Professore 2 nuovo regista per la seconda stagione, tra conferme e new entry

Il tempo di lasciare la scrivania de I Bastardi di Pizzofalcone 4 e poi subito il ritorno dietro la cattedra per Alessandro Gassmann. La serie ispirata al format spagnolo “Merlì” ripartirà con qualche novità, innanzitutto in regia, dove al posto di Alessandro D’Alatri arriverà Alessandro Casale, regista che ha già diretto serie tv come Benvenuti a Tavola, Don Matteo 10, Tutto può succedere e Vostro Onore.

Confermatissimi i giovani protagonisti Simone e Manuel, interpretati da Nicolas Maupas e Damiano Gavino, ma non mancheranno delle new entry all’interno della scuola che scopriremo molto presto. Si ripartirà, tra le tante cose in programma, dalla fresca relazione del professor Balestra con Anita (Claudia Pandolfi), la madre di Manuel. Il primo ciak è previsto il 13 febbraio a Roma, ambientazione principale della serie. La messa in onda della seconda stagione è prevista per la fine del 2023, a due anni esatti dalla prima serie che ha conquistato ascolti record.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano