Home » Masterchef 12 eliminati sesta puntata del 19 gennaio 2023, chi è uscito ieri sera

Masterchef 12 eliminati sesta puntata del 19 gennaio 2023, chi è uscito ieri sera

Masterchef 12 eliminati sesta puntata del 19 gennaio 2023

masterchef-12-eliminati-19-gennaio-2023

Sesto appuntamento con Masterchef 12, il talent show culinario più noto della televisione italiana. Due nuovi episodi ricchi di sfide e valutazioni sotto la supervisione della giuria formata da Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Ieri sera sono trasmessi gli episodi 11-12 con la scelta del piatto migliore e le eliminazioni della serata. Ecco chi sono gli eliminati di Masterchef 12 del 19 gennaio 2023.

Masterchef 2023 eliminati sesta puntata (episodi 11-12)

Tra i partecipanti dell’episodio 11: Bubu, Edoardo, Francesco S., Giuseppe, Hue, Ivana, Laura, Lavinia, Leonardo, Mattia, Nicola, Ollivier, Roberto, Sara e Silvia. La prima prova è stata con tema varietà di conserve. I piatti migliori sono quelli di Lavinia (sfida in confort zone), Laura (Triglia dalla Sicilia), Ollivier (Sapori del Sud). Il vincitore della sfida è Ollivier. Nell’invention test, con ospite Jacopo Mercuro, il piatto migliore è la parmigiana di Bubu, mentre i peggiori sono quelli di Ivana, Roberto e Sara. In questo caso i giudici non eliminano nessuno, ma mandano i concorrenti al Pressur Test. 

Nell’episodio 12, prova esterna nella location della Cascate delle Marmore, ci sono 2 team. La squadra blu formata da il caposquadra Bubu, Francesco, Hue, Leonardo e Nicola. La squadra rossa composta dalla caposquadra Silvia insieme a Giuseppe, Laura, Mattia, Oliver e Lavinia. Vince la squadra rossa. Al Pressure Test vanno Bubu, Edoardo, Francesco S, Hue, Leonardo, Ivana, Nicola, Roberto e Sara. La prova è replicare un minestrone. I giudici decidono di eliminare definitivamente Ivana Santomo.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano