Home » Fosca Innocenti 2 dove è stato girato ad Arezzo, tutte le location della fiction con Vanessa Incontrada

Fosca Innocenti 2 dove è stato girato ad Arezzo, tutte le location della fiction con Vanessa Incontrada

Fosca Innocenti 2 dove è stato girato, tutti i luoghi ad Arezzo

fosca-innocenti-2-dove-e-stato-girato

Vanessa Incontrada è tornata su Canale 5 con la seconda stagione di “Fosca Innocenti”. Impossibile non notare le bellezze paesaggistiche della Toscana e nella fattispecie di Arezzo, cuore pulsante della serie tv. Le riprese sono state realizzate in collaborazione con Toscana Film Commission, la Fondazione Arezzo Intour. La ridente località toscana è stata già grande protagonista in altri titoli di prestigio del cinema italiano. Uno su tutti “La Vita è Bella” film premio Oscar con Roberto Benigni. Siete pronti per un tour con tutte le principali location della fiction con Vanessa Incontrada? Ecco dove è stato girato Fosca Innocenti 2.

Fosca Innocenti 2 location di Arezzo, dove si trova il commissariato

Uno dei luoghi centrali della serie è il commissariato di Fosca. La Incontrada si reca ogni giorno in un palazzo d’epoca situato a Piazza Grande. Altra location frequentatissima dall’attrice spagnola insieme a Francesco Arca è l’enoteca di Cosimo. Il locale dell’affascinante barista si trova in via Seteria, a pochi passi da Piazza Grande. Altri ciak anche alla Basilica di San Domenico, a Piazza San Francesco e nell’oasi del Podere di Pomaio.

Fosca Innocenti 2 location a Montecchio, dove si trova il casale di Fosca

Il set si sposta da Arezzo a Montecchio, frazione di Castiglion Fiorentino, dove è posizionato il casale di Fosca, circondato da natura e girasoli. Montecchio è famoso soprattutto per l’iconico Castello Vesponi. A Roma, invece, si sono tenuti alcuni ciak interni. Il commissariato è ricostruito negli Studios della capitale.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano