Home » Fiori sopra l’inferno quando esce su Rai 1: di cosa parla la nuova serie tv con Elena Sofia Ricci

Fiori sopra l’inferno quando esce su Rai 1: di cosa parla la nuova serie tv con Elena Sofia Ricci

Fiori sopra l'inferno quando esce su Rai 1 la nuova serie tv con Elena Sofia Ricci

fiori-sopra-linferno-quando-esce

Elena Sofia Ricci è ancora la grande protagonista della fiction di Rai 1. Mentre sta per dare l’addio a Che Dio ci Aiuti, ecco che arriva immediatamente una nuova serie tv con un personaggio tutto da scoprire. Si tratta di “Fiori sopra l’inferno” miniserie diretta da Carlo Carlei e tratta dall’omonimo romanzo di Ilaria Tuti. La Ricci interpreta Teresa Battaglia, una detective affetta dai primi sintomi di Alzheimer. Completano il cast Gianluca Gobbi, già protagonista in Blanca e Nero a Metà, e Giuseppe Spata. Publispei ha svelato la data della messa in onda che arriverà a breve. Ecco quando esce Fiori sopra l’inferno su Rai 1.

Fiori sopra l'inferno di cosa parla e quando va in onda su Rai 1

La storia inizia con il cadavere di un uomo  che viene ritrovato nei pressi di Travenì, un paesino immaginario sulle montagne del Friuli vicino al confine con l’Austria, circondato da boschi e cime innevate. Quel corpo sarà soltanto il primo di una lunga serie di vittime di tremende aggressioni. 

L’esperta Teresa Battaglia guida le indagini, un commissario di polizia quasi sessantenne, affetta dai primi sintomi di Alzheimer. Malgrado la sua antipatia, tutti la proteggono, ad eccezione dell’ispettore Massimo Marini. Fiori sopra l’inferno andrà in onda su Rai 1 dal 13 febbraio 2023 in 3 prime serate.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano