Cosa mi lasci di te film di Jeremy Camp su Rai 1

Stasera su Rai 1 va in onda “Cosa mi lasci di te” film sentimentale diretto da Andrew e Jon Erwin, basato sulla storia vera di Jeremy Camp. L’opera cinematografica, uscita in streaming su Prime Video nel 2020, è tratta dal libro autobiografico “I Still Believe”. Sono narrate le vicende del cantautore statunitense e del suo incontro con la prima moglie Melissa. Jeremy Camp è diventato uno dei punti di riferimento della musica cristiana contemporanea ed è interpretato dall’attore KJ Apa. Il compositore John Debney, già autore de “La passione di Cristo” e “The Young Messiah”, ha realizzato la colonna sonora del film.
Cosa mi lasci di te trama, cast attori e finale
Nel 1999 il giovanissimo Jeremy lascia la sua famiglia per frequentare il Calvary Chapel Bible College, università di stampo religioso. Lì incontra il grande musicista Jean-Luc e il grande amore della sua vita. È Melissa, una ragazza al primo anno come lui, con cui condivide la passione per la musica. Non tutto si profila nel migliore dei modi, perché Melissa è malata da tempo. Ma l’amore è più forte e Jeremy decide di compiere il grande passo sposando Melissa, così da poterle stare accanto nel bene e nel male.
Da questo momento di sofferenza, Jeremy scrive un nuovo brano “I Still Believe”, una delle hit più celebri della sua carriera e colonna sonora del film. I titoli di coda rivelano che Jeremy e Adrienne si sono sposati nel 2003 e hanno tre figli. Cosa mi lasci di te cast: KJ Apa (Jeremy Camp), Britt Robertson (Melissa Lynn Henning-Camp), Gary Sinise (Tom Camp), Shania Twain (Terry Camp), Melissa Roxburgh (Heather), Abigail Cowen (Adrienne Camp), Nathan Parsons (Jea-Luc Lajoie).
Blog di Alberto Fuschi
Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano