Home » Zlatan film in chiaro su Tv8: trama, cast, chi è l’attore che interpreta Ibrahimovic

Zlatan film in chiaro su Tv8: trama, cast, chi è l’attore che interpreta Ibrahimovic

Zlatan film in chiaro su Tv8, il biopic su Ibrahimovic

zlatan-film

Stasera in chiaro su Tv8 va in onda “Zlatan” film diretto nel 2021 da Jens Sjorgren. Il regista svedese ha realizzato il primo biopic sulla carriera del grande campione di calcio Zlatan Ibrahimovic. Il fuoriclasse svedese è interpretato dall’attore Granit Rushiti, mentre Emmanuele Aita (L’Allieva, Suburra La Serie) ha impersonato il procuratore Mino Raiola. Presente nel film anche la figura di Luciano Moggi, interpretato dall’attore Duccio Camerini. Sono le 2 uniche presenze italiane in un parterre di attori svedesi molto noti in patria. L’opera non ripercorre solo la carriera calcistica di Ibrahimovic, ma anche la sua vita, soprattutto quella antecedente alla sua fama. A seguire, il cast e la trama di Zlatan.

Zlatan trama e cast del film su Ibrahimovic

La storia di crescita e trasformazione di un uomo che è partito dai sobborghi fino ad arrivare al successo. Il calcio è stato la liberazione di Zlatan Ibrahimovic da un ambiente difficile: il suo notevole talento e la fiducia in se stesso lo hanno catapultato contro ogni probabilità ai vertici del calcio internazionale, portandolo a giocare in squadre come l’Ajax, la Juventus, l’Inter, il Milan, il Barcellona, il PSG e il Manchester United.

Ibrahimovic non ha conquistato i trofei più ambiti, come la Champions League, il Mondiale o il Pallone D’Oro, ma verrà sicuramente ricordato come uno degli attaccanti più forti della storia del calcio non solo per i valori in campo, ma anche per l’esuberanza e la sicurezza che lo contraddistinguono. 

Zlatan film cast: Granit Rushiti (Zlatan Ibrahimovic), Dominic Bajraktari Andersson (Ibrahimovic da bambino), Emmanuele Aita (Mino Raiola), Duccio Camerini (Luciano Moggi), Gedomir Glisovic (Sefik Ibrahimovic), Merima Dizdarevic (Jurka Gravic), Selma Mesanovic (Sanela Ibrahimovic), Hakan Bengtsson (Nils-Ake).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano