Home » Banana film di Andrea Jublin su Rai 5: trama, cast e finale

Banana film di Andrea Jublin su Rai 5: trama, cast e finale

Banana film di Andrea Jublin su Rai 5

banana-film

Stasera su Rai 5 andrà in onda “Banana” film diretto da Andrea Jublin, candidato come miglior regista esordiente ai David di Donatello 2015. Questo titolo particolare e buffo viene attribuito come soprannome al protagonista Giovanni, interpretato da Marco Todisco. Giovanni, infatti, è vestito sempre di giallo pensando di essere un campione brasiliano. Questo suo modo di essere è anche un tentativo per far breccia nel cuore di Jessica, una sua compagna di classe.

Banana trama, cast e finale

Banana è un ragazzino che crede nell’amore. Motivo per cui si impegna con tutte le sue forze per conquistare il cuore di una compagna di scuola. Il primo obiettivo, intanto, è quello di continuare a frequentare la stessa classe anche l’anno successivo, ma per riuscire a farlo dovrà salvarsi dalla bocciatura. 

Come insegna il calcio brasiliano, di cui Banana è un grande appassionato, tutti all’attacco, ma con il cuore in mano. Purtroppo scoprirà nel tempo che anche le persone vicine a lui non sono propense a questi valorosi ideali. Banana film cast: Marco Todisco (Giovanni “Banana”), Camilla Filippi (Emma), Gianfelice Imparato (padre di Banana), Giselda Volodi (madre di Banana), Anna Bonaiuto (professoressa), Giorgio Colangeli (preside), Andrea Jublin (Gianni), Antonio Zavatteri (insegnante), Beatrice Modica (Jessica).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano