Home » Le Indagini di Lolita Lobosco 2 dove è stato girato: tutte le location a Bari, Monopoli e Polignano a Mare

Le Indagini di Lolita Lobosco 2 dove è stato girato: tutte le location a Bari, Monopoli e Polignano a Mare

Le Indagini di Lolita Lobosco 2 dove è stato girato

le-indagini-di-lolita-lobosco-2-dove-e-stato-girato

Luisa Ranieri è tornata in questo inizio 2023, ogni domenica sera su Rai 1, con la seconda stagione di Lolita Lobosco. Il segreto del successo di questa fiction è legato sicuramente alla protagonista e ai suoi personaggi, al giusto mix tra crime e commedia ripreso dai romanzi di Gabriella Genisi e ultimo ma non ultimo alla splendida ambientazione della storia made in Puglia. Volete sapere dove è stato girato Le Indagini di Lolita Lobosco 2 ? A seguire, un viaggio con tutte le location della serie tv.

Lolita Lobosco 2 location a Bari, dove si trova la casa di Lolita

Bari è grande protagonista nella fiction di Luisa Ranieri. Anche nelle nuove puntate i ciak si sono tenuti in luoghi simbolo come la Basilica di San Nicola, la Cattedrale di San Sabino e il Castello Normanno Svevo Angioino. La casa di Lolita, dove parcheggia la sua amabile auto d’epoca rossa, è situata a Piazza dell’Odegitria. A pochi passi, sempre al centro storico barese, potete trovare la casa di Nunzia (Lunetta Savino), la madre di Lolita. La Questura di Lobosco è ambientato al Palazzo della Città nei pressi del lungomare Nazario Sauro.

Lolita Lobosco 2 location Monopoli, Fasano e Polignano a Mare

Monopoli è la seconda località più utilizzata nella serie. Oltre alle splendide spiagge e al caratteristico lungomare, il regista Luca Miniero ha scelto il Palazzo Palmieri per ricostruire l’esterno del commissariato dove svolge le indagini Lolita. Nella seconda serie, il set si è spostato a Pezze di Grego, piccola frazione di Fasano, in provincia di Brindisi. Le scene hanno interessato gli splendidi paesaggi di Polignano a Mare, Conversano e Mola di Bari.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano