Home » Derailed attrazione letale film con Clive Owen su Rai 4: trama, cast e finale

Derailed attrazione letale film con Clive Owen su Rai 4: trama, cast e finale

Derailed attrazione letale film con Clive Owen su Rai 4

derailed-attrazione-letale-film

Stasera su Rai 4 andrà in onda un imperdibile thriller uscito nel 2005, ma ancora oggi apprezzatissimo dal pubblico amante del genere. Si tratta di “Derailed attrazione letale” film diretto da Mickael Hafstrom. L’allora sconosciuto regista svedese si è ritrovato a dirigere grandi attori del cinema mondiale. Il protagonista è Clive Owen, accompagnato da un’inedita Jennifer Aniston, il francese Vincent Cassel, Melissa George, Addison Timlin e Georgina Chapman. Il thriller è basato sull’omonimo romanzo di James Siegel. Di seguito, il cast, la trama di Derailed attrazione letale e il finale.

Derailed attrazione letale trama, cast e finale

Un giorno Charles Schine fa tardi al lavoro e trova sul treno la bella Lucinda Harris. E la sua vita cambia per sempre. Nonostante siano entrambi sposati, l’attrazione tra i due è fatale. Tutto inizia con un invito a pranzo, che si conclude, inevitabilmente, in camera da letto. L’incontro amoroso viene interrotto da un malvivente che fa irruzione nella loro stanza d’albergo, li deruba, picchia brutalmente. I due amanti decidono di non denunciare il fatto per non essere scoperti. Ma ben presto Charles inizia ad essere ricattato. 

Charles chiede aiuto all’ex detenuto Winston, che però viene ucciso dal terribile LaRoche. Charles è sempre più in pericolo e scopre inoltre che Lucinda si chiama Jane ed è complice di LaRoche. L’aggressione era tutta una montatura e per recuperare la valigetta nascerà un violento conflitto a fuoco in cui perderanno la vita Lucinda, Sam, Dexter e La Roche. Quest’ultimo in realtà è sopravvissuto miracolosamente ed è l’unico superstite dello scontro.

Nasce da qui un’altra colluttazione dove questa volta è Charles ad aver la meglio sul suo acerrimo avversario. La Roche muore e Charles confessa il delitto ritenuto non condannabile per legittima difesa. Derailed cast: Clive Owen (Charles), Jennifer Aniston (Lucinda), Vincent Cassel (LaRoche), Melissa George (Deanna), Addison Timlin (Amy), RZA (Winston), Xzibit (Dexter), David Morrissey (Sam), Georgina Chapman (Candy), Rachael Blake (Susan), Sam Douglas (detective).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano