Home » La Vita Bugiarda degli Adulti 2, ci sarà una seconda stagione? La serie Netflix potrebbe riprendere il percorso de L’Amica Geniale

La Vita Bugiarda degli Adulti 2, ci sarà una seconda stagione? La serie Netflix potrebbe riprendere il percorso de L’Amica Geniale

La Vita Bugiarda degli Adulti 2 ci sarà ?

la-vita-bugiarda-degli-adulti-2

“La Vita Bugiarda degli Adulti” è uno dei debutti più attesi del 2023 e sta riscontrando in queste settimane un ottimo successo su Netflix. La storia diretta da Edoardo De Angelis è tratta dall’omonimo best-seller di Elena Ferrante, già autrice della saga de “L’Amica Geniale”. Mentre il progetto di Rai Fiction va verso il tramonto, quello prodotto sulla piattaforma potrebbe essere sul punto di partenza. Il pubblico, dato l’epilogo incerto, si aspetta altre stagioni o l’inizio di una nuova saga proprio come quella di Lila e Lenù. Ci sarà “La Vita Bugiardi degli Adulti 2” ? Ecco cosa sappiamo sulla seconda stagione.

La Vita Bugiarda degli Adulti la seconda stagione riprende il percorso de L'Amica Geniale ?

Seppur l’ultimo episodio abbia lasciato dei punti aperti, a oggi la scrittrice Elena Ferrante ha scritto soltanto un capitolo sulla storia di Giovanna Trada, personaggio interpretato dall’attrice Giordana Marengo. Tuttavia, il finale può essere interpretato come definitivo, senza un bisogno necessario di un seguito. È assai complesso proseguire un progetto nato da un libro senza una base a disposizione. 

Perciò la risposta a un possibile seguito è pressoché negativa. Tuttavia, l’ultima parola la darà soltanto l’ideatrice Elena Ferrante, che potrebbe eventualmente contribuire alla scrittura di un sequel insieme agli sceneggiatori, senza mai pubblicare un altro libro. Un’ipotesi che appare inverosimile e molto probabilmente rischiosa per chi ha amato il romanzo, prima ancora dell’uscita della serie tv.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano