Home » I migliori giorni film di Edoardo Leo: trama episodi, cast completo, dove vederlo

I migliori giorni film di Edoardo Leo: trama episodi, cast completo, dove vederlo

I migliori giorni film di Edoardo Leo

i-migliori-giorni-film

È al cinema “I migliori giorni” film diretto e interpretato da Edoardo Leo e Massimiliano Bruno, suddiviso in 4 episodi ambientati nelle festività. La Vigilia di Natale vede tra i protagonisti Anna Foglietta, Edoardo Leo e Massimiliano Bruno; la Notte di Capodanno con Max Tortora e Paolo Calabresi; San Valentino tutto al femminile con Valentina Lodovini, Maria Chiara Centorami, Greta Scarano, insieme a Luca Argentero. E infine l’8 marzo con Claudia Gerini e Stefano Fresi. A questo capitolo ne seguirà un altro “I peggiori giorni” in uscita il prossimo aprile. A seguire, il cast e la trama de “I migliori giorni”.

I migliori giorni trama "Vigilia di Natale"

Stefania, attivista in politica, decide di invitare anche Attilio, segretario di partito dal quale spera di ottenere appoggio in vista delle prossime elezioni. La sera, però, è infiammata dallo scontro tra i fratelli della donna: Alessandro e Luca discutono sui vaccini, tra scienza e negazionismo.

I migliori giorni trama "Capodanno"

Bruno Amenta è un ricco imprenditore e partecipa con moglie e figlie a una cena di beneficienza. All’iniziativa si presenta anche Alberto, ex autista di Bruno, caduto in disgrazia, affetto da tumore incurabile e desideroso di vendetta per essere stato licenziato senza motivo. Gli scheletri nell’armadio del ricco industriale vengono così alla luce.

I migliori giorni trama "San Valentino

Gianni si divide tra la moglie Sonia e l’amante Clarissa; Daniela è nella situazione opposta: è fidanzata con Clarissa e subisce le avances di Sonia. La situazione degenera quando lui cerca di portare a cena entrambe le sue donne la sera del 14 febbraio. I quattro trascorrono la serata nello stesso ristorante.

I migliori giorni trama "8 marzo"

Margherita deve scusarsi in diretta televisiva con i telespettatori del programma che conduce perché il giorno prima è stato trasmesso un servizio sulla “donna ideale” che molti hanno accusato di sessismo. Margherita furiosa entra nello studio televisivo e litiga col collega/autore Paolo, rifiutandosi di proferire alcun discorso a riguardo, anche perché ha approvato il servizio incriminato mentre pensava a sua figlia Erica, in ospedale causa tentato suicidio.

I migliori giorni cast completo, dove vederlo

Edoardo Leo (Alessandro), Massimiliano Bruno (Luca), Anna Foglietta (Stefania), Max Tortora (Bruno), Paolo Calabresi (Alberto), Luca Argentero (Gianni), Valentina Lodovini (Sonia), Greta Scarano (Daniela), Claudia Gerini (Margherita), Stefano Fresi (Paolo), Marco Bonini (Carlo), Maria Chiara Centorami (Clarissa), Ludovica Martino (Carolina)

Altri attori: Liliana Fiorelli (Giù), Pietro De Silva (Attilio), Jonis Bascir (infermiere), Tiberio Timperi (Martino), Laline Cafaro (Alice), Giorgia Salari (Benedetta), Giuseppe Ragone (Renato), Sergio Zecca (Remo), Malvina Ruggiano (Susan), Mariachiara Di Mitri (Martino), Daniele Locci (Matteo), Roberta Pompili (Lisa). I migliori giorni dove vederlo: al cinema dal 1 gennaio 2023, sequel “I peggiori giorni” dal 20 aprile 2023. Prossimamente in streaming su Prime Video.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano