Home » Che Dio ci Aiuti 7 Suor Teresa Monachini è Fiorenza Pieri: chi è l’attrice che sostituisce Suor Angela

Che Dio ci Aiuti 7 Suor Teresa Monachini è Fiorenza Pieri: chi è l’attrice che sostituisce Suor Angela

Che Dio ci Aiuti 7 Suor Teresa Monachini è l'attrice Fiorenza Pieri

che-dio-ci-aiuti-7-suor-teresa

In questi ultimi mesi, dopo la notizia dell’addio di Elena Sofia Ricci, si è parlato tanto di chi sostituirà Suor Angela. Fino a oggi abbiamo avuto un’unica risposta, ossia Azzurra Leonardi interpretata da Francesca Chillemi. Ma non tutti sanno che nella settima stagione entrerà una figura simile a Suor Angela, candidata a essere la vera sostituta della protagonista. In “Che Dio ci Aiuti 7” entra Suor Teresa Monachini, interpretata dall’attrice Fiorenza Pieri, appartenente allo stesso ordine di Suor Angela. Scopriamo qualcosa di più sull’attrice e il nuovo personaggio.

Che Dio ci Aiuti 7 Suor Teresa Monachini è la vera sostituta di Suor Angela

Suor Teresa, 45 anni, fa parte dello stesso ordine di Suor Angela, ma è molto diversa da lei. Abita da anni a Parigi dove è professoressa di Teologia alla Sorbona. Scrive saggi e libri e ha dedicato la sua intera vita allo studio, a differenza della sorella minore Luisa, vivace ed esuberante. Suor Teresa arriva ad Assisi per risolvere alcune questioni famigliari ma, in seguito ad una promessa fatta a sua sorella, rimane bloccata al Convento degli Angeli Custodi. E il convento le va stretto perché le manca la sua biblioteca, le dà fastidio il frastuono del bar e anche le continue rimostranze di Azzurra. 

Anche Azzurra si augura che a breve Suor Teresa se ne vada perché proprio non la sopporta. Insomma, almeno all’inizio, suor Teresa cerca di scansare ogni coinvolgimento con il convento e i suoi abitanti. Alla base del loro conflitto c’è il fatto che Suor Teresa non è certa che Azzurra sia adatta a fare la suora. La considera indisciplinata, irruenta e ignorante. Ma il tempo passa e Suor Teresa, senza rendersene conto, entrerà sempre più dentro quel mondo che le sembrava così distante. 

Ad un certo punto sarà costretta a condividere la sua missione con Azzurra e scoprirà che, in fondo, quella novizia un po’ stramba non è così male e che forse non conosce il latino, ma ha un cuore grande. Imparerà a conoscere le ragazze del convento, Ludovica e Cate, e, nonostante le difficoltà iniziali, si avvicinerà sempre di più ad Elia, guadagnandosi anche il suo affetto. E capirà che, forse, essere una suora non è solo studio e preghiera, ma anche condivisione.

Suor Teresa è interpretata da Fiorenza Pieri, attrice già conosciuta per altri ruoli in serie tv come “Non Mentire”, “Io ti cercherò”, “Tutta colpa della Fata Morgana”, “Doc Nelle Tue Mani” e “Blanca”. Durante la presentazione, ha dichiarato «Il mio personaggio è simile a Suor Angela, ma non prenderà il posto di nessuno».

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano