Home » Meraviglie Stelle D’Europa 11 gennaio 2023, location ultima puntata: Alberto Angela chiude a Palermo

Meraviglie Stelle D’Europa 11 gennaio 2023, location ultima puntata: Alberto Angela chiude a Palermo

Meraviglie Stelle D'Europa ultima puntata dell'11 gennaio 2023

meraviglie-stelle-deuropa-11-gennaio-2023

Stasera su Rai 1 Alberto Angela conduce la terza e ultima puntata di Meraviglie Stelle D’Europa, un’edizione dedicata alle bellezze italiane, ma anche ai luoghi europei più affascinanti. Per la prima volta, infatti, il documentario di Rai 1 ha varcato i confini nazionali grazie al supporto di Rai Cultura e alle spettacolari riprese in 4K. Il racconto è arricchito dalle testimonianze di ospiti celebri. A seguire, le location e le anticipazioni di Meraviglie Stelle D’Europa dell’11 gennaio 2023.

Meraviglie Stelle D'Europa ultima puntata a Palermo

Nell’ultimo appuntamento il viaggio inizierà dall’Andalusia in Spagna. A Granada. Cordova e Siviglia, dove il flamenco esprime il groviglio di sentimenti della tradizione gitana. Ospite l’attrice Rocío Muñoz Morales. La tappa italiana di questa ultima puntata coinvolgerà Palermo. Alberto Angela passerà attraverso l’oro della Cappella Palatina, il bianco del marmo della fontana Pretoria e la pietra color miele del teatro Massimo. Tre epoche lontane tra loro, raccontate da un’ospite speciale: l’etoile Eleonora Abbagnato. 

Il viaggio prosegue nella chiesa di San Domenico, dove ci sono le spoglie di Giovanni Falcone e dove Paolo Borsellino tenne un famoso discorso, che verrà riproposto nuovamente in puntata. Ultima tappa in Repubblica Ceca, a Praga, la città dalle 100 torri. Dal ponte Carlo, al castello con la meravigliosa cattedrale di San Vito, dalla torre dell’Orologio al quartiere ebraico. Un ospite inaspettato, nonché grande esperto della città, illustrerà i luoghi e i suoi ricordi nella capitale ceca: l’attore e regista Carlo Verdone.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano