Home » Che Dio ci Aiuti 7 trama episodi, cast e personaggi, quante puntate sono su Rai 1

Che Dio ci Aiuti 7 trama episodi, cast e personaggi, quante puntate sono su Rai 1

Che Dio ci Aiuti 7 trama episodi, tutte le anticipazioni sulla settima stagione

che-dio-ci-aiuti-7-trama-episodi

Torna su Rai 1 “Che Dio ci Aiuti 7” una delle fiction italiane più amate e longeve di sempre. Una stagione particolare e rivoluzionaria in cui assisteremo all’addio di Elena Sofia Ricci, alias Suor Angela, personaggio nato nell’ormai lontano 2011. Francesca Chillemi e Pierpaolo Spollon saliranno in cattedra come volti principali della serie. Ma non mancheranno anche nuovi personaggi come Suor Teresa, Sara, Ludovica, Cate, Ettore e il piccolo Elia. Siete pronti ad immergervi in questa settima stagione? A seguire, il cast e la trama degli episodi di Che Dio ci Aiuti 7.

Che Dio ci Aiuti 7 cast e personaggi, quante puntate sono su Rai 1

Stessa città, stesso convento, ma tante novità: Suor Angela sarà costretta ad allontanarsi temporaneamente dal convento degli Angeli Custodi, lasciando un vuoto nel cuore di Azzurra. Ma la novizia, che farà di tutto per farla tornare, ha il suo bel da fare al convento, affollato più che mai. Alla fine della precedente stagione avevamo lasciato Azzurra e Suor Angela più unite che mai: l’una pronta finalmente ad accettare il suo ruolo di Madre Superiora e l’altra a prendere i voti e diventare suora. 

In questa nuova stagione dovranno affrontare una prova difficile e dolorosa: imparare a cavarsela l’una senza l’altra. Suor Angela, infatti, mancherà dal convento per un po’. Ma non andrà lontano. E sarà sempre a portata di telefonata. E per Azzurra, farla tornare diventerà la missione più importante. Al convento degli Angeli Custodi non si è mai davvero soli. Entreranno, infatti, nuovi personaggi di cui seguiremo avventure, drammi e nuovi amori. Arriveranno Sara, esuberante romana con la passione per acconciature e make-up che, dietro unghie laccate e abiti provocanti, cela un’anima ferita. 

E poi Cate e Ludovica, l’una col desiderio di cantare, l’altra con la voglia di diventare un’avvocata di successo. Ettore, il nuovo barista scoprirà ben presto che lì dentro si nasconde una sua ‘nemica’. E infine il piccolo Elia, che troverà la forza per superare un grande lutto grazie a Sara, che diventerà sua amica e confidente. Dei nostri ‘vecchi’ amici, invece, resterà Emiliano che, in seguito a una delusione amorosa, deciderà di dire basta all’amore. 

E, come se non bastasse, dovrà trasferirsi nel convento e avere a che fare tutti i giorni con Sara, l’aspirante estetista: con lei proprio non riesce ad andare d’accordo, lui che è così preciso, perfettino. Ma presto entrambi capiranno che, forse, non sono poi così diversi. E ovviamente non può mancare Suor Costanza, che sarà una guida per Azzurra e per gli abitanti del convento.

Che Dio ci Aiuti 7 cast completo: Suor Angela (Elena Sofia Ricci), Azzurra Leonardi (Francesca Chillemi), Emiliano Stiffi (Pierpaolo Spollon), Suor Teresa (Fiorenza Pieri), Sara Luparini (Federica Pagliaroli), Ludovica Perini (Emma Valenti), Cate Saltalamacchia (Ileana D’Ambra), Ettore (Filippo De Carli), Elia (Valerio Di Domenicantonio), Suor Costanza (Valeria Fabrizi). Che Dio ci Aiuti 7 quante puntate: 10 serate per 20 episodi, 2 a settimana, dal 12 gennaio 2023 su Rai 1.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano