Home » Che Dio ci Aiuti 7 conferenza stampa e interviste: Elena Sofia Ricci passa il testimone a Francesca Chillemi, lei si commuove VIDEO

Che Dio ci Aiuti 7 conferenza stampa e interviste: Elena Sofia Ricci passa il testimone a Francesca Chillemi, lei si commuove VIDEO

Che Dio ci Aiuti 7 conferenza stampa VIDEO e FOTO

Si è svolta oggi pomeriggio negli studi di viale Mazzini a Roma, per l’occasione con una scenografia speciale dell’Angolo Divino, la conferenza stampa di Che Dio ci Aiuti 7. Presenti tutti i protagonisti della settima stagione. Da Elena Sofia Ricci e Valeria Fabrizi, ai successori Francesca Chillemi e Pierpaolo Spollon, passando per new entry di rilievo come Suor Teresa. Photocall di rito, in compagnia del simbolico furgoncino di Suor Angela, e poi le interviste agli attori. A seguire, le dichiarazioni e il video della presentazione di Che Dio ci Aiuti 7.

Che Dio ci Aiuti 7 interviste a Elena Sofia Ricci e Francesca Chillemi VIDEO

Elena Sofia Ricci: ho visto Francesca crescere qui in questo set, ma anche prima quando la votai nella giuria di Miss Italia. Oggi è una grande donna, una grande attrice, sono molto fiera di lei. Francesca ha delle doti che io non ho mai avuto ed è grazie a lei che sono riuscita ad esprimerle. (Francesca Chillemi si commuove). 

Francesca Chillemi: non ho sentito il peso di questo passaggio di testimone. In realtà è stata una cosa molto naturale, accolta da tutti, anche perché non posso prendermi questa grossa responsabilità. Elena è la mia grande maestra, lo sa che le voglio tanto bene. C’è stima reciproca tra di noi.

Elena Sofia Ricci: ho bisogno di cambiare, non ho mai fatto più di 3-4 stagioni. Soltanto in Caro Maestro e I Cesaroni mi sono avvicinata a questo grande minutaggio di “Che Dio ci aiuti”. Suor Angela è nel mio cuore e non sono mai riuscita a lasciarla così seriamente. Ora è arrivato il momento di farlo, mi sto dedicando alla tourneé teatrale. Ma chissà se un giorno tornerà. Potrei cambiare idea, vediamo. Pierpaolo Spollon: ringrazio tutti, i miei colleghi, i registi e gli sceneggiatori, per aver fatto crescere il mio Emiliano, da personaggio secondario a principale in questa serie. Elena e Valeria sono state dei grandi esempi per me, Francesca è una straordinaria collega di set.

Alberto Fuschi, Spettacolo Italiano: Come hai vissuto il tuo ultimo giorno di set?
Elena Sofia Ricci: Il mio ultimo ciak ha coinciso con l’ultima scena di Suor Angela, era già successo con Rita Levi di Montalcini. Non ho sentito la pressione della fine, ma l’affetto di tutti sul set mi ha commosso per ore.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano