Home » La Befana vien di notte film con Paola Cortellesi su Rai 2: trama, cast e finale

La Befana vien di notte film con Paola Cortellesi su Rai 2: trama, cast e finale

La Befana vien di notte film con Paola Cortellesi su Rai 2

la-befana-vien-di-notte-film

Per festeggiare l’Epifania, stasera su Rai 2 va in onda “La Befana vien di notte” film diretto da Michele Soavi. Un fantasy tutto italiano con protagonista Paola Cortellesi nei panni della mitica Befana del 6 gennaio. Stefano Fresi, invece, interpreta la parte dell’antagonista, Mr. Johnny. Da questa opera è stato realizzato anche un prequel, “La Befana vien di notte 2 – Le origini”, con protagonista Monica Bellucci nei panni della Befana. A seguire, il cast, la trama de La Befana vien di notte e il finale.

La Befana vien di notte trama, cast e finale

Paola è una maestra di scuola elementare molto amata dai suoi alunni, ma ha un segreto da nascondere. Bella e giovane di giorno, di notte si trasforma nella leggendaria Befana. A pochi giorni dall’Epifania, un tale di nome Mr. Jonny rapisce Paola, colpevole di aver rovinato la sua infanzia 20 anni prima. Il malvagio antagonista della Befana è un fabbricante di giocattoli che vuole sostituirsi a lei nel ruolo di dispensatore di regali il 6 gennaio. 

Per fortuna, un gruppetto di alunni che ha scoperto la sua identità segreta accorre coraggiosamente in suo soccorso. I sei ragazzini decidono di affrontare, a bordo delle loro biciclette, una straordinaria avventura che li cambierà per sempre e che li porterà a salvare la loro simpatica maestra. La Befana vien di notte cast: Paola Cortellesi (Paola/Befana), Stefano Fresi (Rovasio/Mr. Johnny), Fausto Maria Sciarappa (Giacomo), Giovanni Calcagno (Igor), Luca Avagliano (Gino), Giuseppe Lo Piccolo (Smilzo).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano