Home » Sissi 2 anticipazioni ultima puntata, trama episodi 4 gennaio: come finisce la seconda stagione

Sissi 2 anticipazioni ultima puntata, trama episodi 4 gennaio: come finisce la seconda stagione

Sissi 2 anticipazioni ultima puntata

sissi-2-anticipazioni-ultima-puntata

Stasera su Canale 5 si concluderà la seconda stagione di “Sissi” la miniserie sulla leggendaria sovrana dell’Impero Austro-Ungarico. Oltre alle battaglie storiche, il serial è incentrato sull’amore tempestoso tra Sissi e Franz. Una rilettura pensata per una nuova generazione di spettatori, molto più vicina alla reale figura storica di Sissi, con scene ricche di passione e azione, tra location magnifiche, costumi e acconciature sontuosi. Qui per rivedere i primi due episodi. A seguire, le anticipazioni dell’ultima puntata di Sissi 2.

Sissi 2 come finisce la seconda stagione

Franz parte con l’esercito per la guerra contro la Prussia. Sissi rimane da sola a governare, accanto alla suocera. Sono tempi molto duri per lei. Il conte Andrassy riesce a convincere i ribelli ungheresi a non appoggiare Bismarck, ma gli austriaci non reggono l’urto prussiano. Una epidemia di colera peggiora ulteriormente la situazione. Sissi prova ad incontrare Bismark per trovare una situazione pacifica, ma serve a poco. Gli austriaci perdono e Franz ordina la ritirata.

Franz torna dal fronte ferito sia nel fisico che nel cuore. Decide di inviare Sissi in Ungheria con pieni poteri per concedere un libero parlamento e una costituzione. La proposta viene approvata, ma Franz deve essere proclamato re d’Ungheria indossando la corona di Stefano. Nessuno sa dove si trovi la corona, tranne Odon, malato di colera e in prigione. Sissi lo incontra e si contagia pure lei rimanendo in fin di vita. Fortunatamente riuscirà a salvarsi, mentre Franz viene incoronato con lei al suo fianco.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano