Home » Funerali Papa Benedetto XVI in diretta tv: orario e programmazione su Rai 1, Canale 5 e Tv2000

Funerali Papa Benedetto XVI in diretta tv: orario e programmazione su Rai 1, Canale 5 e Tv2000

Funerali Papa Benedetto XVI in diretta tv

funerali-papa-benedetto-xvi-in-tv

Il ricordo per Joseph Ratzinger, il papa emerito Benedetto XVI, morto nella sera del 31 dicembre 2022, terminerà con i funerali solenni celebrati proprio da Papa Francesco nella Basilica di San Pietro. La televisione italiana si impegna a seguire passo per passo tutti i momenti dell’ultimo saluto con una programmazione speciale dedicati sui principali canali tv. Ecco dove guardare i funerali di Papa Benedetto XVI in diretta tv. L’orario e la programmazione su Rai 1, Canale 5 e Tv2000.

Funerali Ratzinger orario e programmazione su Rai 1, Canale 5 e Tv2000

Le principali emittenti televisive che si occuperanno di questo evento storico, in onda la mattina del 5 gennaio 2023, sono Rai 1, Canale 5 e TV2000. Seppur siano le stesse immagini provenienti da piazza San Pietro, ad ogni rete il racconto avrà delle variazioni. Mediaset punta tutto su Mattino Cinque News con la conduzione di Francesco Vecchi. Il programma si allungherà dalle ore 9.30 alle ore 13, quando la linea passerà al TG5 per una sintesi completa.

Tra gli ospiti in studio da Francesco Vecchi: Saverio Gaeta, Safiria Leccese, Don Stefano Stimamiglio, Antonio Capranica, Domenico Agasso e Piergiorgio Odifreddi. La Rai risponde con lo speciale del TG1, in onda dalle ore 8.30 su Rai 1. Giorgia Cardinaletti conduce il telegiornale, mentre Ignazio Ingrao e Giuseppe Lavenia si occuperanno della telecronaca in diretta da San Pietro. 

Alle ore 9.00, orario dell’inizio del funerale, lo speciale di RaiNews24 (tradotto anche con la lingua dei segni italiana) con ospiti e inviati. E infine, TV2000 partirà dalle ore 9.10 con lo speciale “Il Diario di Papa Francesco”, seguito dall’inizio dei funerali alle ore 9.30.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano