Home » The Net gioco di squadra finale ultima puntata: ci sarà una seconda stagione ?

The Net gioco di squadra finale ultima puntata: ci sarà una seconda stagione ?

The Net gioco di squadra finale ultima puntata

the-net-gioco-di-squadra-ultima-puntata

Stasera, in seconda serata su Rai 2, andranno in onda gli ultimi 2 episodi di “The Net – Gioco di Squadra”. La fiction, co-prodotta in Italia e in Germania, non ha avuto il riscontro sperato. Eppure, quei pochi telespettatori che hanno apprezzato la miniserie a tema calcistico sono curiosi di scoprire il finale dell’ultima puntata di The Net e se ci sarà una seconda stagione. Come finisce la storia del Toscana Football Club e dei suoi protagonisti?

The Net gioco di squadra ci sarà una seconda stagione?

Dopo il complotto fallito da Vincenzo per far retrocedere il Toscana Football Club, la seconda squadra di Firenze è riuscita a proseguire il suo cammino in Serie A. Nonostante la salvezza ottenuta sul campo, l’allenatore (Maurizio Mattioli) è stato esonerato dalla società. Al suo posto un certo mister Di Pascale che non ha certamente lasciato una buona impressione nelle prime partite. La tifoseria si spacca e anche la dirigenza non è soddisfatta dell’operato dell’allenatore. Soltanto Vincenzo crede in lui e la sua pazienza viene ripagata con uno straordinario risultato in rimonta, da 0-2 a 6-2.

Intanto Kenneth, il calciatore più talentuoso della squadra, sta per essere convocato nella Nazionale del Camerun in occasione dei Mondiali. Vincenzo compra una squadra di dilettanti insieme al socio cinese, mentre il Toscana sprofonda tra arresti, debiti e il troncamento del progetto del nuovo stadio. Il Toscana, tuttavia, verrà riacquisita da un miliardario con un accordo con Corradoni presidente (Gaetano Bruno). Intanto, il sogno di Kenneth si frantuma improvvisamente, perché il fuoriclasse camerunense Kanu è rientrato nelle convocazione.

La serie finisce con Kenneth che sogna l’entrata in uno stadio del Mondiale. Purtroppo, la realtà è molto più amara: Kenneth entra con la maglia del Camerun in uno stadio provinciale insieme ai vecchi amici fatti fuori dal Toscana, come Vincenzo, l’ex storico allenatore e tanti altri amici. Il finale non ha particolari spunti per un seguito. A causa dei bassi ascolti, la serie non avrebbe avuto comunque una seconda stagione in programma.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano