Home » Il Re Leone stasera su Rai 1: trama e doppiatori italiani del film di Jon Favreau

Il Re Leone stasera su Rai 1: trama e doppiatori italiani del film di Jon Favreau

Il Re Leone stasera su Rai 1 il remake di Jon Favreau

il-re-leone-rai-1

Dopo “Aladdin” e La Bella e la Bestia”, stasera c’è “Il Re Leone” su Rai 1, un altro grande titolo Disney che sbarca in prima visione italiana. Si tratta del remake dell’omonimo film del 1994, uno dei film di animazioni più amati e visti di sempre da grandi e piccini. Nella nuova pellicola del 2019, con immagini fotorealistiche e digitali, ritroviamo gli stessi personaggi della celebre fiaba “The Lion King”. Un cast di voci di prestigio, sia per il titolo internazionale che per quello tradotto in italiano. Donald Grover ha prestato la sua voce per Simba, mentre Marco Mengoni ha doppiato il Simba italiano. A seguire, i doppiatori e la trama de Il Re Leone.

Il Re Leone trama, trailer e doppiatori del film

Simba è il figlio del re Mufasa e della sua compagna Sarabi, i leoni sovrani delle Terre del Branco. Dopo la sua nascita, Scar, fratello di Mufasa e precedente erede al trono, pianifica e prova più volte a liberarsi del nipote, non riuscendoci. Infine, tradisce Mufasa uccidendolo ed esilia Simba. Convinto di essere responsabile della fine dell’amato padre, Simba cresce lontano dalla Rupe dei Re ma, con l’aiuto di una curiosa coppia di nuovi amici, imparerà ad affrontare la vita e a capire come riprendersi ciò che gli spetta di diritto.

Il Re Leone doppiatori originali: Donald Grover (Simba adulto), JD McCrary (Simba giovane), Billy Eichner (Timon), Chiwetel Ejiofor (Scar), Seth Rogen (Pumbaa), Beyoncé (Nala adulta), Shahadi Wright Joseph (Nala giovane), James Earl Jones (Mufasa).
Il Re Leone doppiatori italiani: Marco Mengoni (Simba adulto), Vittorio Thermes (Simba giovane), Edoardo Leo (Timon), Stefano Fresi (Pumbaa), Massimo Popolizio (Scar), Elisa (Nala adulta), Alice Porto (Nala giovane), Luca Ward (Mufasa).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano