Concerto per la Pace del 1 gennaio 2023 su Canale 5

Stasera su Canale 5, in occasione della Giornata Mondiale per la Pace, va in onda il Concerto per la Pace del 1 gennaio 2023. Alla conduzione ci sarà nuovamente Federica Panicucci, reduce da ieri sera con “Capodanno in Musica”, per celebrare i 30 anni di Natale in Vaticano. Dall’Auditorium della Conciliazione di Roma, tantissimi artisti italiani e internazionali saliranno sul palco nel segno della speranza e della solidarietà. Scopriamo chi sono i cantanti e gli ospiti del Concerto per la Pace 2023.
Concerto per la Pace 2023 ospiti e cantanti per i 30 anni di Natale in Vaticano
Nel corso della serata saliranno sul palco i seguenti cantanti: José Carreras, Amy Lee (Evanescence), Cristina D’Avena, Gigi D’Alessio, Fiorella Mannoia, Orietta Berti, Hevia, Aka7even, Darin e Kayma. Gli artisti saranno diretti dal maestro Adriano Pennino con l’Orchestra Italiana del Cinema. Presente anche il piccolo coro “Le Dolci Note” e Vincent Bohanan and the Sound of Victory Gospel Choir.
Tra gli altri ospiti, dal mondo della tv, ci saranno Elena Sofia Ricci, Leo Gullotta, Bianca Guaccero e Neri Marcorè. Tra gli sportivi saranno presenti inoltre: Marcell Jacobs, Federica Pellegrini, Fiona May e Chiara Vingione. Lo spettacolo non è in diretta ed è stato registrato negli ultimi giorni del 2022.
Blog di Alberto Fuschi
Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano