Home » Meraviglie Stelle d’Europa 28 dicembre 2022: le anticipazioni e i luoghi della prima puntata

Meraviglie Stelle d’Europa 28 dicembre 2022: le anticipazioni e i luoghi della prima puntata

Meraviglie Stelle D'Europa prima puntata del 28 dicembre 2022 su Rai 1

meraviglie-28-dicembre-2022

Dopo il successo di “Stanotte a Milano”, da stasera su Rai 1 ritorna Alberto Angela con la nuova edizione di “Meraviglie d’Europa 2022-2023”. La nuova serie si intitola “Stelle d’Europa” e per la prima volta nella storia del programma varcherà i confini nazionali per esplorare altri luoghi spettacolari del nostro continente. Un viaggio che attraversa l’Europa, in lungo e in largo, alla ricerca delle bellezze più rappresentative di ciascun paese, ma anche delle loro identità. Non mancheranno le riprese in 4k e le preziose testimonianze di ospiti celebri. Ecco le anticipazioni e i luoghi della prima puntata di Meraviglie Stelle D’Europa del 28 dicembre 2022

Meraviglie Stelle D'Europa, da Mont-Saint Michel al Portogallo

Nella prima puntata il viaggio parte da Mont Saint-Michel, nel nord della Francia, isolotto che sembra danzare tra terra e mare al ritmo delle maree. Sede di una celebre abbazia benedettina, sorge al centro di un’immensa baia aperta sul canale della Manica, dove le maree sono tra le più potenti d’Europa. 

Si va avanti nella splendida Lisbona, in Portogallo: dalla torre di Belém, ai ricami del monastero dei Jéronimos. Alberto Angela si sposterà in tram tra le vie dell’Alfàma, l’antico quartiere arabo, e alla scoperta dei magnifici azulejos del palazzo dei marchesi di Fronteira, fino alla chiesa del Carmo dove una magnifica Dulce Pontes, canta sulle note del maestro Ennio Morricone.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano