Gifted il dono del talento film con Chris Evans su Rai 3

Stasera su Rai 3 va in onda “Gifted il dono del talento” film diretto da Marc Webb nel 2017. Al centro della storia una bambina di 7 anni, interpretata da Mckenna Grace, dotata di una notevole capacità intellettuale che diventerà oggetto di una guerra legale per la tutela tra suo zio e sua nonna. Il film vanta tra gli altri protagonisti Chris Evans, volto di Capitan America e il premio Oscar Octavia Spencer. Di seguito, il cast, la trama di Gifted il dono del talento e il finale.
Gifted il dono del talento trama, cast e finale
Frank Adler è un uomo single impegnato a crescere sua nipote Mary. La bambina ha sette anni e dimostra di possedere un talento naturale per i numeri e la matematica suscitando l’interesse di preside e insegnanti. La nonna della bambina, colpita dal suo genio precoce, vorrebbe per la per la nipotina una formazione adeguata in un ambiente accademico. Ma i piani della donna per la nipote minacciano di separarla dalle cure dello zio Frank, che è determinato a prestare fede alla promessa fatta alla sorella prima che morisse, ovvero garantire a sua figlia un’infanzia serena e spensierata.
Le divisioni porteranno a una guerra legale per l’affido. Alla fine, rimarrà sotto la tutela di Frank continuando a frequentare i corsi universitari di matematica e la scuola dell’obbligo. Gifted il dono del talento cast: Chris Evans (Frank), Mckennna Grace (Mary), Lindsay Duncan (Evelyn), Jenny Slate (Bonnie), Octavia Spencer (Roberta), Glenn Plummer (avv. Greg), John Finn (Aubrey), Elizabeth Marvel (Gloria), Julia Ann Emery (Pat).