Home » Aladdin stasera in prima tv su Rai 1: trama e cast del film con Will Smith

Aladdin stasera in prima tv su Rai 1: trama e cast del film con Will Smith

Aladdin stasera in prima tv su Rai 1 il film con Will Smith

aladdin-rai-1

Dopo “La Bella e la Bestia”, arriva un altro capolavoro cinematografico dell’era Disney. Stasera su Rai 1 va in onda “Aladdin” film tratto dall’omonimo cartone animato del 1992, basato sul racconto “Le mille e una notte”. Nella trasposizione diretta da Guy Ritchie nel 2019, i protagonisti sono Mena Massoud, nei panni di Aladdin, e Will Smith in quello del Genio della Lampada. Nella versione italiana il padre di Jasmine è stato doppiato da Gigi Proietti. La pellicola ha incassato in tutto il mondo più di un miliardo di dollari. A seguire, il cast e la trama del film Aladdin.

Aladdin trama e cast del film con Will Smith

Aladdin è un ragazzo poverissimo che campa di espedienti e furtarelli nella città di Agrabah. Quando incontra la principessa Jasmine che si aggira per la città in incognito, se ne innamora. Per poter aspirare alla sua mano diventa complice del perfido visir Jafar e ruba per lui una lampada magica che rende chi la possiede potentissimo. Ma scopre che dentro la lampada c’è un genio. 

Così il giovane chiede di essere trasformato in un principe in modo da poter conquistare l’inarrivabile principessa Jasmine, oggetto del desiderio anche di Jafar. Fingersi diverso non sarà poi così facile per Aladdin, che si troverà a scontrarsi con le sue stesse bugie. Aladdin cast film (2019): Will Smith (Genio), Mena Massoud (Aladdin), Naomi Scott (Jasmine), Marwan Kenzari (Jafar), Navid Negahban (Sultano), Nasim Pedrad (Dalia), Billy Magnussen (principe Anders), Numan Acar (Hakim).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano