Tito e gli alieni film con Valerio Mastandrea su Rai 5: trama, cast e spiegazione finale

Blog di Alberto Fuschi

tito-e-gli-alieni-film

Tito e gli alieni film con Valeria Mastandrea su Rai 5

tito-e-gli-alieni-film

Stasera su Rai 5 ci sarà “Tito e gli alieni” film diretto da Paola Randi, presentato al Torino Film Festival e vincitore di diversi premi come la miglior regia e la miglior interpretazione al Bari Film Festival e miglior soggetto ai Nastri d’Argento 2019. Il protagonista della commedia fantasy è Valerio Mastandrea, nei panni del Professore, uno scienziato che vive isolato, vicino all’Area 51. A seguire, il cast, la trama di Tito gli alieni e la spiegazione finale.

Tito e gli alieni trama, cast e spiegazione finale

Il Professore vive isolato nel deserto del Nevada accanto all’Area 51. Dopo aver perso la moglie, dovrebbe lavorare a un progetto segreto per il governo americano. Ma lui spera di sentire ancora la voce di sua moglie. È dissociato dal mondo, l’unico legame con ciò che lo circonda è rappresentato da Stella, giovane che organizza matrimoni per i turisti a caccia di alieni. Un’altra cattiva notizia arriva direttamente da Napoli: le condizioni di salute del fratello sono peggiorate. 

Per questo gli affida i due figli: Anita e Tito. Nell’aspettativa di una Las Vegas incredibile, si ritrovano in realtà in mezzo al nulla, dove si dice che vivano gli alieni. Grazie all’evento sorprendente e ai due ragazzi, il Professore torna a vivere una vita normale. Tito e gli alieni cast: Valerio Mastandrea (Il Professore), Clemence Poesy (Stella), Gianfelice Imparato (fratello del professore), Chiara Stella Riccio (Anita), Luca Esposito (Tito), Barbara Ronchi (moglie del professore).

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA