Home » Tito e gli alieni film con Valerio Mastandrea su Rai 5: trama, cast e spiegazione finale

Tito e gli alieni film con Valerio Mastandrea su Rai 5: trama, cast e spiegazione finale

Tito e gli alieni film con Valeria Mastandrea su Rai 5

tito-e-gli-alieni-film

Stasera su Rai 5 ci sarà “Tito e gli alieni” film diretto da Paola Randi, presentato al Torino Film Festival e vincitore di diversi premi come la miglior regia e la miglior interpretazione al Bari Film Festival e miglior soggetto ai Nastri d’Argento 2019. Il protagonista della commedia fantasy è Valerio Mastandrea, nei panni del Professore, uno scienziato che vive isolato, vicino all’Area 51. A seguire, il cast, la trama di Tito gli alieni e la spiegazione finale.

Tito e gli alieni trama, cast e spiegazione finale

Il Professore vive isolato nel deserto del Nevada accanto all’Area 51. Dopo aver perso la moglie, dovrebbe lavorare a un progetto segreto per il governo americano. Ma lui spera di sentire ancora la voce di sua moglie. È dissociato dal mondo, l’unico legame con ciò che lo circonda è rappresentato da Stella, giovane che organizza matrimoni per i turisti a caccia di alieni. Un’altra cattiva notizia arriva direttamente da Napoli: le condizioni di salute del fratello sono peggiorate. 

Per questo gli affida i due figli: Anita e Tito. Nell’aspettativa di una Las Vegas incredibile, si ritrovano in realtà in mezzo al nulla, dove si dice che vivano gli alieni. Grazie all’evento sorprendente e ai due ragazzi, il Professore torna a vivere una vita normale. Tito e gli alieni cast: Valerio Mastandrea (Il Professore), Clemence Poesy (Stella), Gianfelice Imparato (fratello del professore), Chiara Stella Riccio (Anita), Luca Esposito (Tito), Barbara Ronchi (moglie del professore).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano