Home » Parenti Serpenti quando in tv nel 2022: la programmazione su La7 e in streaming

Parenti Serpenti quando in tv nel 2022: la programmazione su La7 e in streaming

Parenti Serpenti quando in tv nel 2022

parenti-serpenti-quando-in-tv-2022

“Parenti Serpenti” compie 30 anni. Il vero e inimitabile film italiano di Natale per eccellenza, diretto dal maestro Mario Monicelli, è un classico irrinunciabile dal 1992 a oggi. La storia, ambientata nella pittoresca Sulmona innevata, mette al centro la triste retorica delle tradizioni religiose, nella fattispecie quella di Natale e Capodanno. Tra cene e abbracci di rito, si nascondono in realtà veleni mai svaniti. “Parenti Serpenti” non è solo il titolo del film, ma anche un detto e una realtà che accomuna, purtroppo, molte famiglie italiane. Quando ci sarà “Parenti Serpenti” in tv nel 2022 ?

Parenti Serpenti nel 2022, La7 annulla la programmazione per il trentennale

Ogni anno non può mancare il regalo fisso di La7, una vera tradizione televisiva dell’emittente di Cairo, Ma proprio nel trentennale del film cult natalizio di Monicelli, La7 salterà clamorosamente la messa in onda nelle festività. Una decisione discutibile e a dir poco inspiegabile, vista anche la storica ricorrenza. Ad oggi, il film non è in programmazione, ma speriamo bene di avere nuovi aggiornamenti da fornirvi puntualmente per rivedere il capolavoro di Monicelli in qualsiasi canale tv.

L’altra brutta notizia è la totale assenza dello streaming. L’unica soluzione, al momento, è disponibile su Youtube. Il titolo è assente su Netflix, Prime, Rai Play o in altre note piattaforme on demand. Non ci resta che il caro vecchio VHS o il DVD, in attesa di un dovuto ripensamento da parte della televisione italiana che non può e non deve dimenticare un pezzo di storia del nostro cinema.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano