Home » Stanotte a Milano con Alberto Angela su Rai 1 e in streaming: ospiti e location del documentario

Stanotte a Milano con Alberto Angela su Rai 1 e in streaming: ospiti e location del documentario

Stanotte a Milano con Alberto Angela su Rai 1 e in streaming

stanotte-a-milano-rai-1

Stasera ci aspetta un grande evento televisivo in occasione del Santo Natale. Alberto Angela sarà il protagonista assoluto di Stanotte a Milano documentario in onda su Rai 1, in streaming su Rai Play e disponibile anche Rai 4k. Un viaggio nella storia, nell’arte e nella bellezza del capoluogo lombardo con riprese mozzafiato e racconti con protagonisti inediti che accompagneranno il conduttore. A seguire, gli ospiti e le location di Stanotte a Milano.

Stanotte a Milano ospiti e location del documentario

Si parte dalla guglia maggiore del Duomo, proprio sotto la Madonnina, con un’escursione di notte, alla scoperta dei tesori nascosti di Milano. Dal palcoscenico del Teatro alla Scala alla Basilica di Sant’Ambrogio, dalla Pinacoteca di Brera alla Biblioteca Ambrosiana, custode dell’inestimabile Codice Atlantico di Leonardo. Poi, il viaggio prosegue nel Cenacolo Vinciano e tra i “Sette Palazzi Celesti”, fino alla gigantesca installazione di Anselm Kiefer, custodita nel Pirelli Hangar Bicocca.

Non mancheranno i luoghi più rappresentativi della vita milanese di oggi: la Stazione Centrale, la Galleria, i Navigli e i grattacieli. Tra gli ospiti del documentario, che accompagneranno nel racconto Alberto Angela, ci saranno Zlatan Ibrahimovic, Javier Zanetti, Stefano Gabbana e Domenico Dolce. 

Giancarlo Giannini interpreta il poeta milanese Alessandro Manzoni, mentre Sonia Bergamasco incarnerà Alda Merini, la poetessa dei Navigli. Nicoletta Manni e Timofej Andrijashenko danzeranno sul palcoscenico degli ex stabilimenti Ansaldo. E infine, Elio omaggerà Enzo Jannacci, Malika Ayane farà un’intensa performance musicale in Galleria.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano