Home » Santa Messa del 24 dicembre 2022 orario in tv con Papa Francesco: quando vederla su Rai 1 e Tv2000

Santa Messa del 24 dicembre 2022 orario in tv con Papa Francesco: quando vederla su Rai 1 e Tv2000

Santa Messa del 24 dicembre 2022 orario in tv

santa-messa-24-dicembre-2022-orario

Come ogni anno, la Chiesa raggiunge i suoi fedeli con il mezzo televisivo nel luogo di culto più importante al mondo. Si celebra la Vigilia di Natale nella consueta Santa Messa del 24 dicembre 2022, a poche ore dalla nascita di Gesù. Sarà Papa Francesco, da piazza San Pietro, a portare un messaggio di pace e speranza anche per allietare le tensioni di quel accade nel mondo, a partire dall’attuale conflitto in Est-Europa. Quest’anno, la celebrazione verrà anticipata e non andrà in prima serata. A seguire, l’orario della Santa Messa del 24 dicembre in tv.

Santa Messa della Vigilia di Natale 2022, quando vederla su Rai 1 e Tv 2000

La Messa sarà in diretta e in mondovisione dalla basilica di San Pietro. La celebrazione sarà guidata da Papa Francesco con riprese all’interno della Chiesa, dove verrà fatta la benedizione con la lettura del Vangelo, e all’esterno (con visione dell’albero e il Presepe realizzati nel luogo della Santa Sede). La celebrazione non inizierà alle ore 21.30, ma verrà anticipata alle ore 19.30. 

L’evento sarà visibile in diretta su Rai 1 e in streaming su RaiPlay, con il racconto dei cronisti di Rai Vaticano. Alle ore 21, la linea passerà al programma “A sua immagine”. La diretta sarà offerta anche dal canale TV2000 che offrirà l’audio integrale della Messa.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano