Home » Ballando con le Stelle 2022 voti giuria e social, polemiche Codacons: la vittoria di Luisella Costamagna è falsata?

Ballando con le Stelle 2022 voti giuria e social, polemiche Codacons: la vittoria di Luisella Costamagna è falsata?

Ballando con le Stelle 2022 voti giuria e social, le polemiche del Codacons

ballando-con-le-stelle-2022-voti

A poche ore dalla vittoria di Luisella Costamagna, esplodono le ultime polemiche di Ballando con le Stelle 2022. Al centro dell’animata discussione e dei vincitori, a dir poco a sorpresa, c’è il conteggio dei voti della giuria e del pubblico social. «È tutto un Costamagna magna» ha commentato Selvaggia Lucarelli su il FQ, mentre il Codacons ha avanzato già una richiesta per lo scrutinio dei voti. Il primo posto di Luisella Costamagna è falsato? Ecco tutti i voti di Ballando con le Stelle 2022 della giuria, del televoto e dei social.

Ballando con le Stelle la vittoria di Luisella Costamagna è falsata?

Dopo l’eliminazione nell’ultimo round di Ema Stokholma, che ha guadagnato il primato assoluto sui social, Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca e Alessandro Egger e Tove Villfor si sono contesi il trofeo dei vincitori. Dall’ultima votazione social è emersa la vittoria netta di Alessandro Egger con il 60% dei voti sui social e al televoto. L’ago della bilancia si è spostato grazie allo schieramento della giuria verso i ripescati Costamagna e La Rocca. 

Solamente Selvaggia Lucarelli ha votato Egger, mentre Zazzaroni, Canino, Smith, Mariotto, Matano, Erra, Di Pasquale e Di Vaira hanno votato Luisella Costamagna cambiando radicalmente l’esito “reale”. Tutti si aspettavano infatti la vittoria di Alessandro Egger, sia per l’abilità che per le preferenze del pubblico, ma sono stati proprio i giurati a “mettere il peso” per invertire il giudizio finale. 

Un vero e proprio Costamagna Gate, senza contare i like falsi sui profili social. Alla fine, la percentuale è stata di 57% per Costamagna-La Rocca e 43% per Egger-Villfor. Le polemiche proseguono, in pieno Natale, mentre la Lucarelli potrebbe lasciare il programma.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano