Home » Lansky film su Rai 3: trama e cast della storia vera del mafioso Meyer Lansky

Lansky film su Rai 3: trama e cast della storia vera del mafioso Meyer Lansky

Lansky film su Rai 3 sulla storia vera del mafioso bielorusso

lansky-film

Stasera su Rai 3 va in onda “Lansky” film scritto e diretto da Eytan Rockaway. La storia vera di Meyer Lansky, mafioso bielorusso naturalizzato statunitense, esponente principale del cosiddetto “Sindacato ebraico”. Harvey Keitel ha incarnato il volto del protagonista, mentre John Magaro ha interpretato Lansky da giovane, nel pieno delle sue attività mafiose, in contatto anche con il pluri-condannato Al Capone. Meyer Lansky ha vissuto i suoi ultimi giorni sotto protezione con l’FBI, ma in una tranquillità apparente. Scopriamo qualcosa di più, con il cast e la trama di Lansky.

Meyer Lansky trama e cast del film

A Miami vive in buon ritiro il malavitoso bielorusso, esponente del “Sindacato ebraico”, per trascorrere gli ultimi anni della sua vita sotto la protezione dell’FBI. Sullo sfondo dell’assolata città della Florida, Meyer decide di raccontare la sua vita al noto giornalista David Stone. Per Stone, che sta attraversando una profonda crisi personale, è un’occasione da non perdere a livello professionale. 

Ma, ben presto, gli eventi prenderanno una tragica piega. Tutto si trasformerà in un gioco al massacro organizzato dallo stesso Lansky per continuare a truffare tutto e tutti. Lansky cast: Harvey Keitel (Lansky), Sam Worthington (David Stone), AnnaSophia Robb (Anne), Dogdge Price (Buddy Lansky).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano