Home » The Net gioco di squadra serie tv di Rai 2: trama episodi, cast, quante puntate, a chi è ispirato il Toscana FC

The Net gioco di squadra serie tv di Rai 2: trama episodi, cast, quante puntate, a chi è ispirato il Toscana FC

The Net gioco di squadra serie tv di Rai 2

the-net-gioco-di-squadra-serie-tv

Fischio d’inizio per “The Net gioco di squadra” serie tv in onda in prima visione su Rai 2. Il calcio torna protagonista nella serialità italiana in un progetto tutto internazionale. La miniserie è diretta da Volfango De Biasi, che ha già realizzato un’opera tv sullo stesso tema “Crazy Football”, e da Lorenzo Sportiello, noto per “Non uccidere” e “Summertime”. The Net mette al centro la storia del Toscana Football Club, la seconda squadra di Firenze, nonché rivale storica dell’ACF Fiorentina. Dopo la promozione in A, la squadra gialloblu rischia la retrocessione. Cosa accade in questi momenti? La fiction proverà ad analizzare tutti gli aspetti dentro e fuori dal campo. Di seguito, il cast, la trama degli episodi di The Net gioco di squadra e quando va in onda su Rai 2.

The Net gioco di squadra trama episodi, cast, quante puntate sono

Il Toscana Football Club, seconda squadra di calcio di Firenze, si è sudato un posto in Serie A. Eccoci all’ultima partita di un campionato difficile, e una sconfitta vorrà dire tornare in serie B. I Tessari, proprietari del Toscana FC, sono una ricca famiglia fiorentina, ma la promozione al calcio che conta li ha messi duramente a contatto con le contraddizioni di ogni tipo. Un imprenditore cinese vuole acquisire metà della società, specialmente per l’immagine alla sua multinazionale, grazie alle bellezze artistiche di Firenze. Il campo di calcio, al centro della vicenda, diventa il luogo di raccordo fra drammaticità e leggerezza.

The Net gioco di squadra cast: Alberto Paradossi (Vincenzo), Gaetano Bruno (Maurizio), Massimo Ghini (presidente Tessari), Maurizio Mattioli (mister), Raymond Thiry (Jean Leco), Galatea Ranzi (Angela Tessari), Massimo Wertmuller (frate Mario), Beatrice Arnera (Miriam), Orso Maria Guerrini (padre del presidente) Kenneth N’Doram (calciatore). The Net gioco di squadra quando va in onda: il 20 dicembre, 27 dicembre e 3 gennaio 2023. In totale 6 puntate, 2 a settimana, in onda ogni martedì sera alle ore 21.20 su Rai 2.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano