Le Streghe film su Canale 5

le-streghe-film

Stasera su Canale 5 andrà in onda in prima tv “Le Streghe” film diretto da Robert Zemeckis, remake 2020 del celebre romanzo “The Witches” del 1983 scritto da Roald Dahl. Si tratta del secondo adattamento cinematografico, dopo quello realizzato nel 1990 “Chi ha paura delle streghe?”. Dal romanzo al film ci sono alcune differenze: L’ambientazione dell’opera di Zemeckis è nel 1960 in Alabama, mentre nel romanzo è in Inghilterra nel 1980. Anche il protagonista è un ragazzo afroamericano (l’esordiente Jahzir Kadeem Bruno) e non un ragazzo norvegese. Tra gli interpreti del remake 2020, rilasciato su Netflix, spiccano sicuramente Anne Hathaway, nei panni della Grande Strega Suprema, e Octavia Spencer in quelli della nonna. A seguire, il cast, il trailer e la trama de “Le Streghe”.

Le Streghe trama, cast attori e trailer del remake 2020

Un piccolo orfano afroamericano è costretto a trasferirsi a Demopolis. Qui va a vivere con sua nonna, con la quale ha un ottimo rapporto. Per caso i due incontrano un gruppo di donne dall’aria raffinata e scoprono, grazie alla bravura della nonna a leggere alcuni indizi, che sono in realtà delle streghe. La nonna, per cercare di tutelare il nipote, decide di trascorrere qualche giorno in una vicina località balneare. 

Non sanno, però, che il luogo è lo stesso scelto dalla Strega Suprema per riunire in un’assemblea con le sue colleghe, provenienti da diverse parti del mondo. Lo scopo del convegno è quello di attuare un diabolico piano. Le Streghe 2020 cast: Anne Hathaway (Grande Strega suprema), Octavia Spencer (nonna), Stanley Tucci (si.g Stringer), Jahzir Kadeem Bruno (bambino-topo), Codie-Lei Eastick (Bruno Jenkins), Kristin Chenoweth (Mary/Gigia), Charles Edwards (Sig. Jenkins).


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA