Home » Filumena Marturano film 2022 con Massimiliano Gallo e Vanessa Scalera: trama, cast completo, quando esce su Rai 1

Filumena Marturano film 2022 con Massimiliano Gallo e Vanessa Scalera: trama, cast completo, quando esce su Rai 1

Filomena Marturano film 2022 su Rai 1

filumena-marturano-film-2022

Il capolavoro di Eduardo De Filippo rivive stasera su Rai 1 con “Filumena Marturano” nel film 2022 diretto da Francesco Amato. Ad interpretare i personaggi principali dell’immortale commedia napoletana ci sono due volti di successo di Rai Fiction: Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo, rispettivamente Filomena Marturano e Domenico Cuomo. Il regista Francesco Amato rinnova la sua collaborazione con Gallo e Scalera, già protagonisti nel successo di “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore”. Ora, arriva la grande prova nel riadattamento di “Matrimonio all’italiana” con Sophia Loren e Marcello Mastroianni. A seguire, il cast e la trama di Filumena Marturano.

Filumena Marturano trama e cast completo del riadattamento con Massimiliano Gallo e Vanessa Scalera

Filumena Marturano è una donna con un passato da prostituta. Convive da anni con Domenico Soriano, un ricco pasticciere. È lei a governare i loro affari, mentre l’uomo continua a fare la bella vita illudendosi di essere ancora giovane. Per costringerlo a sposarla, Filumena si finge in punto di morte, ma appena dopo la celebrazione del matrimonio, Domenico scopre l’inganno e chiede l’annullamento. Solo allora la donna gli rivela che uno dei suoi tre figli, cresciuti in segreto, è in realtà suo. Ora, il suo unico obiettivo è scoprire chi è. Ma Filumena, gli affiderà tutti e 3 i suoi figli, come se fossero anche suoi.

Filumena Marturano cast 2022: Vanessa Scalera (Filumena Marturano), Massimiliano Gallo (Domenico Soriano), Nunzia Schiano (Rosalia Solimene), Marcello Rolo (Alfredo), Anna Iodice (Diana), Vittorio Viviani (avvocato Nocella), Massimiliano Caiazzo (Riccardo), Francesco Russo (Michele), Giovanni Scotti (Umberto), Salvatore Misticone (Ciro), Gino Nardella (prete), Margherita Di Rauso (Carmela), Clara Morlino (Concetta), Alessandra Mantice (Lucia), Carolina Rapillo (Carla), Francesca Somma (Bianca), Gigio Morra (medico).

Filumena Marturano 2022 quando esce: in onda in un’unica puntata martedì 20 dicembre 2022 su Rai 1.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano