Home » Il diritto alla felicità film su Rai 5: trama, cast attori e spiegazione finale

Il diritto alla felicità film su Rai 5: trama, cast attori e spiegazione finale

Il diritto alla felicità film su Rai 5

il-diritto-alla-felicità-film

Stasera su Rai 5 verrà trasmesso “Il diritto alla felicità” film scritto e diretto da Claudio Rossi Massimi, dedicato a Unicef, con il supporto di Sanofi e Federfarma. Il racconto di una storia tenera e profonda, tra amicizia e integrazione, che affronta con delicatezza temi sociali e di grande attualità. La pellicola è stata girata in Abruzzo, esattamente a Civitella Del Tronto e Teramo. Di seguito, il cast, la trama de “Il diritto alla felicità” e il finale.

Il diritto alla felicità trama, cast attori e spiegazione finale

Libero è un appassionato venditore di libri usati ed Essien è un ragazzino immigrato che vive in Italia da qualche anno. L’amicizia tra i due passa attraverso i libri che Libero presta ad Essien e la complicità tra loro cresce parallelamente alle emozioni che ciascuno di questi romanzi può regalare. Essien incontra l’occidente attraverso la sua letteratura, Libero porta a compimento il significato del suo nome cercando di fare di Essien un uomo libero. 

L’ultimo libro che riceve è un regalo e riguarda la dichiarazione universale dei diritti umani. Pochi giorni dopo, Libero muore, ma è soddisfatto per la felicità che ha trasmesso con i suoi libri a Eissien e a tutte le persone che ha conosciuto. Il diritto alla felicità cast: Remo Girone (Libero), Corrado Fortuna (Nicola), Didie Lorenz Tchumbu (Essien), Moni Ovadia (collezionista Medusa), Pino Calabrese (professor Saputo), Federico Perrotta (Bojan), Annamaria Fittipaldi (Chiara), Biagio Iacovelli (prete).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano