Home » Finale Mondiali 2022 orario su Rai 1, telecronisti e formazioni di Argentina-Francia

Finale Mondiali 2022 orario su Rai 1, telecronisti e formazioni di Argentina-Francia

Finale Mondiali 2022 orario su Rai 1

finale-mondiali-2022-orario-rai-1

Domenica 18 dicembre 2022 termina lo spettacolare e discusso Mondiale di Calcio 2022 in Qatar. In Italia, possiamo dire, che non sono mancate le polemiche, ma l’auditel ha recitato un copione diverso. Nonostante l’enorme spesa dell’esclusiva Rai, l’azienda di v.le Mazzini può ritenersi soddisfatta delle generose cifre ottenute ogni giorno con le 64 partite. Dopo la finalina del terzo-quarto posto, che ha visto trionfare la Croazia per 2-1 ai danni della sorpresa Marocco, arriva il momento più atteso di tutta la manifestazione. Chi alzerà la Coppa del Mondo 2022? Messi o Mbappé ? Di seguito, l’orario della finale dei Mondiali 2022 su Rai 1, i telecronisti italiani e le formazioni di Argentina-Francia.

Argentina-Francia orario, formazioni e telecronisti su Rai 1

Argentina, all: Lionel Scaloni (modulo 4-4-1-1): E. Martinez; Molina, Otamendi, Romero, Tagliafico; Paredes, De Paul, Enzo Fernandez, Mac Allister; Messi, Alvarez. Francia, all. Didier Deschamps (4-2-3-1): Lloris; Koundé, Varane, Konaté, Theo Hernandez; Tchouamen, Rabiot, Dembelé, Griezmann, Mbappé; Giroud.

La finale, non sarà in prima serata, ma di pomeriggio. La diretta su Rai 1 dallo stadio Lusail inizierà a partire dalle ore 15.45 con un’anteprima per poi passare al calcio di inizio previsto alle ore 16.00. Al contrario delle previsioni, non ci saranno Stefano Bizzotto e Lele Adani, già commentatori di Croazia-Marocco, ma i telecronisti titolari Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro. In caso di supplementari e rigori, la partita potrebbe allungarsi fino alle ore 19. Sempre su Rai 1, dopo la premiazione, ci sarà l’ultimo saluto della Bobo TV. Non ci sarà, invece, “Il Circolo dei Mondiali” che ha accompagnato quasi tutte le sere il post-partita.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano