Home » Colpevole d’innocenza stasera su Rete 4: trama e cast del film di Bruce Beresford (1999)

Colpevole d’innocenza stasera su Rete 4: trama e cast del film di Bruce Beresford (1999)

Colpevole d'innocenza stasera su Rete 4

colpevole-dinnocenza-rete-4

Stasera su Rete 4 verrà trasmesso “Colpevole d’innocenza”. Si tratta della pellicola diretta nel 1999 da Bruce Beresford, che vede tra i protagonisti Tommy Lee Jones e Ashley Judd. Il thriller parla di Libby, una donna ingiustamente accusata dell’omicidio di suo marito. Dopo 6 anni di carcere, tornerà in semilibertà cercando verità e soprattutto vendetta. A seguire, il cast e la trama del film.

Colpevole d'innocenza trama e cast del film di Bruce Beresford (1999)

Libby Parsons è sposata con Nick ed è madre del dolce Matty. Ma un giorno, durante una gita in barca, per Libby inizia un vero incubo che segnerà la sua esistenza. Nick è scomparso e sul ponte ci sono inquietanti macchie di sangue e un coltello. Nick era in bancarotta, ma si era premunito di stipulare una polizza sulla vita per 2 milioni di dollari. Libby, con le spalle al muro e senza prove, finisce in carcere. Dopo 6 anni, Libby esce dal carcere e vuole scoprire solo la verità.

Dopo varie indagini, Libby ritroverà suo marito nel bel mezzo di una festa. A questo punto, la donna rivuole indietro suo figlio, custodito proprio dal marito. Nick sembra collaborare, ma soltanto un conflitto a fuoco fermerà le intenzioni dell’uomo. Libby sarà costretta ad ucciderlo, per difesa personale, salvando anche Travis. Il giorno dopo, Libby riabbraccerà suo figlio Matt.

Colpevole d’innocenza (1999) cast: Ashley Judd (Elizabeth Libby), Tommy Lee Jones (Travis), Bruce Greenwood (Nicholas), Annabeth Gish (Angela), Jay Brazeau (Bobby), John Maclaren (Rudy), Ed Evanko (Warre).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano