Colpevole d'innocenza stasera su Rete 4

Stasera su Rete 4 verrà trasmesso “Colpevole d’innocenza”. Si tratta della pellicola diretta nel 1999 da Bruce Beresford, che vede tra i protagonisti Tommy Lee Jones e Ashley Judd. Il thriller parla di Libby, una donna ingiustamente accusata dell’omicidio di suo marito. Dopo 6 anni di carcere, tornerà in semilibertà cercando verità e soprattutto vendetta. A seguire, il cast e la trama del film.
Colpevole d'innocenza trama e cast del film di Bruce Beresford (1999)
Libby Parsons è sposata con Nick ed è madre del dolce Matty. Ma un giorno, durante una gita in barca, per Libby inizia un vero incubo che segnerà la sua esistenza. Nick è scomparso e sul ponte ci sono inquietanti macchie di sangue e un coltello. Nick era in bancarotta, ma si era premunito di stipulare una polizza sulla vita per 2 milioni di dollari. Libby, con le spalle al muro e senza prove, finisce in carcere. Dopo 6 anni, Libby esce dal carcere e vuole scoprire solo la verità.
Dopo varie indagini, Libby ritroverà suo marito nel bel mezzo di una festa. A questo punto, la donna rivuole indietro suo figlio, custodito proprio dal marito. Nick sembra collaborare, ma soltanto un conflitto a fuoco fermerà le intenzioni dell’uomo. Libby sarà costretta ad ucciderlo, per difesa personale, salvando anche Travis. Il giorno dopo, Libby riabbraccerà suo figlio Matt.
Colpevole d’innocenza (1999) cast: Ashley Judd (Elizabeth Libby), Tommy Lee Jones (Travis), Bruce Greenwood (Nicholas), Annabeth Gish (Angela), Jay Brazeau (Bobby), John Maclaren (Rudy), Ed Evanko (Warre).