Home » Wolf Call minaccia in alto mare film su Rai 3: trama, cast e spiegazione finale

Wolf Call minaccia in alto mare film su Rai 3: trama, cast e spiegazione finale

Wolf Call minaccia in alto mare film su Rai 3

wolf-call-minaccia-in-alto-mare-film

Stasera su Rai 3 va in onda “Wolf Call minaccia in alto mare” film diretto da Antonin Baudry, al suo debutto cinematografico, dopo una lunga carriera come sceneggiatore di fumetti. Il film parla e mette in discussione i meccanismi della dissuasione nucleare, un pilastro della politica di difesa francese In questo caso, le armi nucleari sono uno strumento di forza e non di attacco, al fine di non innescare guerre catastrofiche. Antonin Baudry ha scelto per l’occasione un cast variegato. Da talento di Omar Sy, all’esperienza di Reda Kateb e Mathieu Kassovitz. Un’interpretazione corale, considerata ben riuscita dalla critica locale e non solo. A seguire, il cast, la trama di Wolf Call minaccia in alto mare e il finale.

Wolf Call minaccia in alto mare trama, cast e finale

Un giovane militare di nome Chanteraide ha il raro dono di riconoscere ogni suono che sente. A bordo di un sottomarino nucleare francese ogni cosa dipende da lui, perché ha il cosiddetto “Orecchio d’oro”. Tutti lo reputano il migliore, finché un giorno non commette un errore che mette l’equipaggio in pericolo di vita. Per cercare di recuperare la fiducia dei suoi compagni, finirà per mettersi in una situazione ancora più drammatica. Nel mondo della dissuasione nucleare e della disinformazione, si ritroveranno tutti intrappolati in un ingranaggio incontrollabile. 

Un impatto devastante ucciderà quasi tutti i militari francesi sull’equipaggio, compreso il capitano Grandchamp. Gli unici sopravvissuti saranno Alfost e Chanteraide, quest’ultimo perderà l’udito, il suo dono più grande. In un memoriale ai caduti, Chanteraide parteciperà insieme alla sua ragazza Diane. Wolf Call cast: François Civil (Chanteraide), Omar Sy (comandante D’Orsi), Mathieu Kassovitz (Admiral), Reda Kateb (capitano Grandchamp), Paula Beer (Diane).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano