Home » Il principe dimenticato film con Omar Sy su Rai 2: trama, cast e finale

Il principe dimenticato film con Omar Sy su Rai 2: trama, cast e finale

Il principe dimenticato film con Omar Sy su Rai 2

il-principe-dimenticato-film

Stasera su Rai 2 va in onda “Il principe dimenticato” film diretto da Michel Hazanavicius. Tutta la vita di Djibi, il protagonista interpretato da Omar Sy, ruota intorno a sua figlia Sofia. Una notte, prima di andare a dormire, Djibi racconta a sua figlia una fiaba che la porterà sul set cinematografico “Storyland”, dove Djibi prenderà il volto del Principe Azzurro. Tra avventura e commedia, “Le Prince Oubliè” si sofferma soprattutto sul rapporto di un padre single che dovrà prendersi cura della sua unica figlia, diventando quasi un supereroe. La piccola Sofia, sentendosi ormai cresciuta per le favole, inizia a soffrire dell’onnipresenza del padre e perciò lo metterà alla prova. Di seguito, il cast, la trama de “Il principe dimenticato” e il finale.

Il principe dimenticato trama, cast e finale

La vita di Djibi, padre single, ruota attorno alla figlia di sette anni, Sofia. Ogni notte l’uomo racconta alla bambina una favola della buonanotte, ambientata nel fantastico mondo di “Storyland”, in cui Djibi si trasforma nel coraggioso Principe Azzurro. Il racconto va avanti con Sofia che è ormai uscita dalla dolce età dell’infanzia per abbracciare quella più difficile dell’adolescenza. Ormai è una giovanissima ragazza che non ha bisogno più del padre per ascoltare delle storie, dato che inizia a inventarne di sue. In questi racconti, però, non è più Djibi a rivestire il ruolo principale.

Quest’ultima, nel bel mezzo di un sogno, si vede come una principessa di un mondo incantato accanto al suo principe il cui nemico giurato è Pritprout. Il principe non è altro che suo padre. Tutta la sua attenzione è ora concentrata sul suo “nuovo principe”, Max. Il Principe Djibi dovrà affrontare la più eroica delle imprese: cercare di restare nelle storie di Sofia. Grazie all’aiuto della nuova vicina Clotilde, Djibi riuscirà a diventare il nuovo eroe di sua figlia.

Il principe dimenticato cast: Djibi (Omar Sy), Berenice Bejo (vicina, donna della porta), Sarah Gaye (Sofia a 12 anni), Keyla Fala (Sofia a 8 anni), Françoise Damiens (Pritprout), Neotis Ronzon (Max), Philippe Vieux (Wallace), Philippe Uchan (Bernard), Lionel Laget (Jacques), Philippe Herisson (Johnny).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano