Home » Il Giardino Segreto film su Canale 5: trama, cast, dove è ambientato, come finisce “The Secret Garden”

Il Giardino Segreto film su Canale 5: trama, cast, dove è ambientato, come finisce “The Secret Garden”

Il Giardino Segreto film su Canale 5 tratto dal libro "The Secret Garden"

il-giardino-segreto-film

Stasera in prima tv su Canale 5 va in onda “Il Giardino Segreto” film diretto da Marc Munden. Il titolo realizzato nel 2020 è il sesto adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo scritto nel 1910 da Frances Hodgson Burnett. In questa trasposizione i protagonisti sono interpretati da Diane Egerickx, Colin Firth e Julie Walters. Al centro della storia, ambientata in Inghilterra nel 1947, c”è la piccola orfana Mary che scopre l’esistenza di un giardino delle meraviglie in cui presente e passato convivono, risvegliando emozioni e ricordi. La pellicola è stata girata nel 2019 nello Yorkshire. L’ambientazione del giardino è stata riprodotta a Bodnant Garden, location del Galles, e all’Iford Manord nel Wiltshire. Di seguito, il cast, la trama de “Il Giardino Segreto” e come finisce.

Il Giardino Segreto trama, cast, come finisce "The Secret Garden"

Quando tutti i membri della sua famiglia muoiono a causa dell’epidemia di colera, la piccola Mary, una ragazzina di 10 anni estremamente viziata, ritorna in Inghilterra. Mandata a vivere a Misselthwaite, dimora dello Yorkshire, con lo zio Archibald Craven e la signora Medlock, Mary fa amicizia con Colin, suo cugino, immobilizzato da una malattia. Insieme, i due bambini scoprono che nell’antica villa si cela un giardino segreto, chiuso a chiave per volontà del padrone di casa. I piccoli protagonisti cercano di esplorarlo con la speranza di guarire il male di Colin. 

Il proprietario, Lord Craven, dà fuoco involontariamente alla sua scrivania. Mary entra nella casa in fiamme e intravede Craven che cerca disperatamente suo figlio. Ad un certo punto, Craven vede il fantasma di sua moglie che li conduce fuori dalla villetta. Mary e Dickon portano Lord Craven e la signora Medlock nel giardino segreto dove c’è il figlio Colin che è guarito dall’immobilità.

Il Giardino Segreto cast: Dixie Egerickx (Mary Lennox), Colin Firth (Lord Archibald Craven), Julie Walters (signora Medlock), Edan Hayhurts (Colin Craven), Amir Wilson (Dickon), Jemma Powell (Grace), Maeve Dermody (Alice), Rupert Young (Marcus), Anne Lacey (signora Pitcher).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano