Un Natale al Sud stasera su Canale 5

un-natale-al-sud-canale-5

Stasera su Canale 5 c’è “Un Natale al Sud” film diretto da Federico Marsicano nel 2015. Arriva puntale il cinepanettone con Massimo Boldi, senza Christian De Sica. Si tratta infatti di uno dei titoli senza l’amata coppia comica del cinema italiano. Boldi è affiancato dalla cantante Anna Tatangelo, i fedelissimi Biagio Izzo, Enzo Salvi e poi ancora Barbara Tabita, Debora Villa e Paolo Conticini, già presenti nella pellicola precedente “Un Matrimonio al Sud”. La commedia “Un Natale al Sud” si sviluppa in diverse location di Puglia e Calabria. La Costa degli Aranci nel calabrese e Polignano a Mare e Monopoli nel pugliese. Lì è presente anche il resort “Canne Bianche” a Torre Canne, sempre in Puglia. A seguire, il cast e la trama di “Un Natale al Sud”.

Un Natale al Sud trama e cast del cinepanettone con Massimo Boldi

Peppino, carabiniere di Milano, è sposato con Bianca, e Ambrogio fioraio partenopeo, felice coniuge di Celeste. I due si ritrovano a festeggiare il Natale nella stessa località turistica. Proprio durante la vacanza le due coppie scoprono che i rispettivi figli, Riccardo e Simone, sono fidanzati con due coetanee, Giulia e Ludovica, ma che le giovani coppie non si sono mai incontrate dal vivo. Decisi a trasferire questi amori dal mondo virtuale a quello reale, Peppino e Ambrogio riescono a far partecipare i ragazzi all’evento annuale di ritrovo degli utenti di “Cupido 2.0”.

Un Natale al Sud attori: Massimo Boldi (Peppino), Biagio Izzo (Ambrogio), Anna Tatangelo (Eva), Paolo Conticini (Leo), Debora Villa (Bianca), Barbara Tabita (Celeste), Enzo Salvi (Checco), Loredana De Nardis (Brigitta), Ludovica Bizzaglia (Ludovica), Giulia Penna (Giulia), Paola Caruso (Andrea), Giuseppe Giacobazzi (prete), Marco Di Gioia (direttore del resort).


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA