Home » Passaporto per la libertà trama ultima puntata, replica episodi del 9 dicembre in streaming: come finisce la serie tv su Aracy De Carvalho

Passaporto per la libertà trama ultima puntata, replica episodi del 9 dicembre in streaming: come finisce la serie tv su Aracy De Carvalho

Passaporto per la libertà trama ultima puntata

passaporto-per-la-liberta-ultima-puntata

Stasera su Canale 5 andrà in onda la terza e ultima puntata di “Passaporto per la libertà”, la miniserie che racconta la storia vera di Aracy De Carvalho (interpretata dall’attrice Sophie Charlotte), nota anche come l’Angelo di Amburgo, per aver salvato centinaia di ebrei dall’Olocausto. In quegli anni difficili, Aracy è riuscita a trovare l’amore con Joao Guimares Rosa, vice console, che diventerà un grande scrittore brasiliano del ventesimo secolo. La replica degli episodi finali, in onda il 9 dicembre 2022 su Canale 5, sarà disponibile esclusivamente in streaming su Mediaset Infinity. Di seguito, la trama dell’ultima puntata di Passaporto per la libertà.

Passaporto per la libertà come finisce la serie tv, la causa della morte di Aracy De Carvalho

Aracy e Joao sono sempre più angosciati da quanto vedono accadere intorno a loro. La Germania è in piena guerra e Aracy, per tutelare suo figlio, è costretta a farlo tornare in Brasile con sua madre. Nel frattempo Aracy, per sdebitarsi con l’uomo che ha salvato suo figlio, è costretta a chiedere un favore a Zumkle. Mentre la Germania mette nero su bianco l’atroce “soluzione finale” contro gli ebrei, Aracy e Joao affrontano la difficile vita in tempo di guerra.

La rottura delle relazioni diplomatiche fra il Brasile e la Germania determina il trasferimento del personale del consolato a Baden-Baden, sotto la custodia dei tedeschi. Neanche queste angosciose circostanze riescono a intaccare l’amore fra Aracy e Joao, e nel frattempo Zumkle va incontro a un destino che mai sarebbe riuscito a immaginare.

Aracy De Carvalho, nel luglio del 1982, è diventata una delle due personalità brasiliane onorate dallo Yad Vashem con il riconoscimento di Giusto tra le Nazioni. Aracy De Carvalho è morta a San Paolo, a febbraio del 2011, affetta da tempo dall’Alzheimer. Riposa a Rio De Janeiro accanto al marito.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano