Home » The Bad Guy serie tv Amazon Prime Video: trama, cast attori, quanti episodi, dove vederlo in streaming

The Bad Guy serie tv Amazon Prime Video: trama, cast attori, quanti episodi, dove vederlo in streaming

The Bad Guy serie tv su Amazon Prime Video

the-bad-guy-serie-tv

Esce da oggi “The Bad Guy” serie tv prodotta da Amazon Prime Video, per la regia di Giuseppe G. Stasi e Giancarlo Fontana. Una dark comedy, mescolata con il genere mafia-crime, che racconta la storia di Nino Scotellaro, pubblico ministero siciliano che ha combattuto da sempre la mafia e che ora, quasi inspiegabilmente, sarà accusato di essere uno dei membri della cosca. Ad interpretare Nino Scotellaro, il Bad Guy, è l’attore Luigi Lo Cascio. Tra gli altri attori spicca Claudia Pandolfi nei panni della moglie e magistrato Luvi Bray. Di seguito, il cast, la trama di “The Bad Guy”, quanti episodi sono e dove vederlo in streaming.

The Bad Guy trama, cast attori, quanti episodi, dove vederlo in streaming

The Bad Guy trama primi 3 episodi. Episodio 1 “Il magistrato buono”: il magistrato Nino Scotellaro è sulle tracce di Mariano Suro, boss latitante di Cosa Nostra a cui dà la caccia da anni. Questa volta è davvero a un passo dal prenderlo, ma quando l’arresto fallisce, Nino, furioso, punta il dito contro le Istituzioni. Quest’accusa però gli si ritorce contro, finendo per portargli via tutto. Episodio 2 “Talpe”: tutti sono convinti che Nino Scotellaro sia morto. Un dramma per la moglie Luvi e per sua sorella Leonarda. In realtà, Nino è vivo e vegeto e si trova in un paesino sperduto ospite di Don Salvatore Tracina, l’unica persona in grado di aiutarlo. Nasce così un’improbabile alleanza che trasformerà il magistrato Nino Scotellaro nel mafioso Balduccio Remora, cugino dell’America del Sud.

Episodio 3 “Tu quoque”: ora che Nino è di nuovo “libero”, è dura non pensare alla sua vecchia vita. Ma il desiderio di vendicare tutto quello che ha perso prende il sopravvento. E così, con la sua nuova identità di mafioso, entra a far parte di un’altra “famiglia”: i Tracina, clan in rovina, rivale a quello di Suro. Cast: Luigi Lo Cascio (Nino), Claudia Pandolfi (Luvi Bray), Selene Caramazza (Leonarda), Giulia Maenza (Teresa), Vincenzo Pirrotta (Salvatore), Antonio Catania (Mariano), Fabrizio Ferracane (Cataldo), Ivano Calafato (Enzuccio), Alessandro Lui (Matteo), Antonio Zavat teri (Gianfranco), Vittorio Magazzù (Domenico).

The Bad Guy dove  vederlo: a differenza degli altri prodotti su questa piattaforma, gli episodi della serie tv escono in due date differenti: l’8 dicembre 2022 le prime 3 puntate, il 15 dicembre 2022 gli ultimi 3 che concluderanno la prima stagione. “The Bad Guy” è visibile esclusivamente su Prime Video, ma è disponibile ugualmente anche con una prova gratuita di un mese, che si potrà disdire in qualsiasi momento. In alternativa, si potrà sottoscrive l’abbonamento annuale di 50 euro.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano