Home » Odio il Natale dove è stato girato: tutte le location di Chioggia nella serie tv di Netflix

Odio il Natale dove è stato girato: tutte le location di Chioggia nella serie tv di Netflix

Odio il Natale dove è stato girato

odio-il-natale-dove-è-stato-girato

Pronti a scoprire tutti i segreti del set della serie Netflix “Odio il Natale” ? Nel prodotto originale “Natale con uno sconosciuto”, le scene sono state ambientate a Røros, piccola località della Norvegia della contea di Trøndelag, noto anche come il set della serie su “Pippi Calzelunghe”. Nel remake italiano, invece, la storia è ambientata a Chioggia, un piccolo e affascinante gioiellino veneto che sembra quasi una piccola Venezia, sia per vicinanza che per conformazione. Ecco, a seguire, tutte le location dove è stata girato “Odio il Natale”.

Odio il Natale tutte le location della serie tv Netflix

Tra le location di Chioggia che fanno da sfondo alla serie Netflix: Fondamenta Canal Vena, dove Gianna fa delle lunghe passeggiate con la sua bici. In zona c’è anche la gastronomia di Pietro e la Caffetteria di Caterina dove si incontrano la protagonista e tutte le sue amiche. Sempre a Chioggia sono state girate le scene in due palazzi storici. Presso il Palazzo Grassi Naccari è stato ricostruito l’ospedale di Gianna. Al Palazzo Ravagnan Brusomini Naccari delle Figure, Pilar Fogliati e gli altri festeggiano il Natale. 

La scena iconica della statua di Gesù è stata girata al Ponte Vigo. Oltre a Chioggia, il set si è spostato anche a Susegana, in provincia di Treviso, nei pressi del Castello San Salvatore. In questa scena c’è Carlo (Marco Rossetti), che inviterà la protagonista ad una cena galante.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano