Home » Diversi come due gocce d’acqua film su Rai 1: trama, cast attori e location della prima puntata di “Purché finisca bene”

Diversi come due gocce d’acqua film su Rai 1: trama, cast attori e location della prima puntata di “Purché finisca bene”

Diversi come due gocce d'acqua film su Rai 1

diversi-come-due-gocce-dacqua-film

Stasera su Rai 1 riparte il ciclo 2022 di “Purché finisca bene – La strenna di Natale”. Quattro nuovi film in prima tv, interpreti da attori brillanti e amati dal pubblico. Nuove divertenti storie per indagare con toni leggeri la profondità dei sentimenti e i piccoli e grandi problemi della contemporaneità. La prima puntata della sesta stagione di “Purché finisca bene” è “Diversi come due gocce d’acqua” film diretto da Luca Lucini. I protagonisti della commedia, girata interamente a Napoli, sono Alessio Lapice e Chiara Celotto. Di seguito, il cast e la trama di “Diversi come due gocce d’acqua”.

Purché finisca bene Diversi come due gocce d'acqua trama e cast del film tv

Gaetano, giovane rampollo della nobile famiglia Heglen sta per salutare l’adorata Napoli per la fredda Francoforte, dove lo attende un prestigioso lavoro deciso da suo padre Giorgio, convinto di sapere quale sia il bene del ragazzo che, dal canto suo, non riesce a opporsi. Ma un incidente compromette la partenza. La bella Sharon viene investita e distrugge la preziosa auto d’epoca appartenuta alla madre scomparsa e alla quale suo padre è morbosamente legato. Il veicolo non è assicurato e per nascondere il pasticcio Gaetano è costretto ad esaudire le richieste della giovane e a sostituirla nei suoi due lavori.

Dovrà fare il cameriere al ristorante di Fefè e l’inserviente al mercato del pesce. Inaspettatamente, questa si rivelerà un’opportunità unica per entrambi: Sharon, infelice della sua famiglia e dal fidanzato appiccicoso del quale non è più innamorata, non ha mai avuto il tempo di sognare e di dire quel che pensa e sente, esattamente come Gaetano. Due ragazzi, così diversi, riusciranno ad avere il coraggio di cambiare e perfino d’innamorarsi?

Diversi come due gocce d’acqua cast: Alessio Lapice (Gaetano), Chiara Celotto (Sharon), Thomas Trabacchi (Giorgio). Altri attori: Monica Nappo, Susy Del Giudice, Giovanni Esposito, Gianluca Di Gennaro.

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano