Home » Brian Banks la partita della vita film su Rai 3: trama storia vera, cast completo, trailer, come finisce

Brian Banks la partita della vita film su Rai 3: trama storia vera, cast completo, trailer, come finisce

Brian Banks la partita della vita film di Rai 3 sulla storia vera della "star mancata" del football americano

brian-banks-la-partita-della-vita-film

Stasera su Rai 3 va in onda “Brian Banks la partita della vita” film diretto da Tom Shadyac. La drammatica storia vera del giocatore di football americano Brian Banks (interpretato dall’attore Aldis Hodge), accusato ingiustamente e condannato in prigione. Scontata la pena, Banks proverà a realizzare il sogno di diventare un giocatore della National Football League. Seppur con risultati scarsi al botteghini, la pellicola è riuscita a conquistare il premio del pubblico al Los Angeles Film Festival, rassegna cinematografica dove il titolo è stato presentato in anteprima assoluta nel 2018. A seguire, il trailer, il cast, la trama di Brian Banks la partita della vita e il finale.

Brian Banks la partita della vita trama, cast, trailer, come finisce

Brian Banks, in libertà vigilata, è costretto a indossare un braccialetto elettronico che gli impedisce di militare nella propria squadra. Condannato a soli 17 anni, l’uomo fatica a reinserirsi nella società, a causa del peso del suo passato. La vita di Banks prende una svolta quando si avvicina al California Innocence Project, una organizzazione no-profit che offre servizi legali gratuiti. Grazie al sostegno del fondatore, l’ex promessa del football inizia così una dura battaglia legale con lo scopo di provare la sua innocenza e inseguire finalmente il sogno di giocare da professionista. 

Dopo numerosi processi e testimonianze false a suo discapito, Banks esce dalla condanna. Nonostante i danni fisici maturati in carcere, Banks continua ad allenarsi e riesce ad entrare nella squadra degli Atlanta Falcons. Brian Banks cast: Aldis Hodge (Brian Banks), Greg Kinnear (Justin), Melanie Liburd (Karina), Xosha Roquemore (Kennisha), Tiffany Dupont (Alissa Bjerkhoel), Sherri Shepherd (Leomia), Morgan Freeman (Jerome Johnson), Dorian Missick (Mick Randolph), Jose Miguel Vasquez (Mateo).

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano